Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

LA NUOVA COMANDANTE SUL PORTO TURISTICO DI POLIGNANO

cambio_del_comandante_foto_10_web

CERIMONIA PER IL CAMBIO ALLA CAPITANERIA DI MONOPOLI

La nuova Comandante, Carmen Giacoppo: "Portare avanti il porto turistico di Polignano"

Il sindaco di Monopoli, Emilio Romani: "Polignano e Monopoli devono crescere e svilupparsi"

 

Si è svolta la cerimonia del cambio di comando della Capitaneria di porto di Monopoli, alla presenza di tutte le autorità civili e militari. In tribuna d'onore anche il nostro sindaco, Angelo Bovino, con il quale, Carmen Giacoppo, nei giorni scorsi aveva intrattenuto dei colloqui informali. Quindi,  il Tenente di Vascello Gianluca Massaro ha passato il testimone alla collega, con la presenza del Contrammiraglio Salvatore Giuffrè, Direttore marittimo della Puglia e Basilicata Jonica.

PORTO TURISTICO A POLIGNANO, TURISMO E TRAGHETTI PER L'ALBANIA - Nel discorso ufficiale per l'investitura, la nuova PORTO_TURISTICO_POLIGNANOcomandante ha speso qualche parola per il porto turistico di Polignano, i cui lavori sembrano inspiegabilmente fermi.

Sul fatto che sia una donna a comandare la Capitaneria, la Giacoppo ha precisato: "Al di là di tale considerazione il ruolo non cambia, in ordine alla capacità di dirigere personale e mezzi, al fine di conseguire ottimi risultati. Il mio impegno sarà svolto a garantire la continuità dell’operato e delle iniziative intraprese, mirando al raggiungimento degli obiettivi e portando avanti i progetti precedentemente avviati, come la costruzione del porticciolo turistico nella località di Polignano a Mare, istituzione di un servizio di traghetti da e per l’Albania. Le mie aspettative che si riflettono sull’intera organizzazione delle capitanerie di porto, sono rivolte a trasmettere positività e anche la volontà di contribuire proficuamente all’aspetto ottimale delle risorse e delle potenzialità turistiche legate alle locali bellezze paesaggistiche”.

"LAVORARE NELL'INTERESSE DI MONOPOLI E POLIGNANO" - Così il sindaco Emilio Romani, il quale ha ringraziato il comandante Massaro per la grande serietà e professionalità dimostrata nel corso degli anni di attività: “sono certo che il passaggio di consegne manterrà questo clima di grande collaborazione e reciproco rispetto nell’interesse dei comuni di Monopoli e Polignano, che devono crescere e svilupparsi”.

ALTRE DONNE AL COMANDO IN ITALIA - Dopo la Giacoppo, in tutta Italia prenderanno il comando altre quattro donne : Golfo Aranci (Sardegna) al Tenente di Vascello Marilisa Lombardi; Maratea (Basilicata) al Tenente di Vascello Tiziana Manca e quello di Jesolo (Veneto) al Tenente di Vascello Barbara Magro, il 15 settembre prossimo.

http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/Anno2009?authkey=Gv1sRgCJitzJjkz4Thag&feat=directlink
comandante

Commenti  

 
#5 luisi 2009-09-09 23:56
per Raziel: non mi riferivo a quel tipo di donne quelle servono ad altro .....mi riferivo a donne con gli attributi, con veri valori, colte,intelligenti, dinamiche ,veloci che conoscano la politica dalle origini...e perchè no sottilmente pericolose è di loro che ha bisogno la politica non di uomini fragili pieni di buoni propositi e poi basti che qualcuno gli tiri la giacca che si trasformano in carnefici della volontà elettorale ............ Vittoria
 
 
#4 Raziel 2009-09-09 22:27
e poi....si calano meno alla volontà dei più potenti....pensiamoci Vittoria

:D:D:D Non direi proprio villa certosa e palazzo grazioli sono un esempio :D:D:D "E' solo una battutta" anchio penso che le donne in "POLITICA" sono meno corruttibili,speriamo che porti più ordine lungo la nostra costa e che faccia rispettare le regole.
 
 
#3 luisi 2009-09-09 19:06
congratulazione e viva le donne .....io lascerei anche la politica nelle mani delle donne almeno per 10 anni iniziando da Polignano. Adesso c'è una donna come vicesindaco chissà se........si potrebbe pensare veramente a un dopo Bovino. Le qualità delle donne sono innumerevoli e poi....si calano meno alla volontà dei più potenti....pensiamoci Vittoria
 
 
#2 augusto cernò 2009-09-09 15:39
Veramente una Bella Comandante,tarntina e di famiglia di " mare ".Buon lavoro !
 
 
#1 freemind 2009-09-09 14:04
ci affidiamo ai militari di qualsiasi arma, per riportare sviluppo , serenita' e Onesta'- moralita' a polignano, chissa'...;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI