Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

Le indicazioni turistiche smarrite

LE INDICAZIONI TURISTICHE SMARRITE

Ricordando i famigerati “cubi arrugginiti” ora cattedrali nel deserto

Un vero e proprio piano di informazione e cartellonistica che possa dare indicazioni chiare ed esaustive sull’intero territorio comunale è sempre stato assente. Di volta in volta, tanti piccoli interventi si sono sommati non garantendo né a visitatori e turisti le necessarie informazioni né una omogeneità di risultato. Uno dei tanti tentativi di “impronta turistica” sono stati i cartelloni posti agli ingressi di Polignano con il viso dell’immortale Domenico Modugno. Altri i famigerati “cubi arrugginiti” oramai caduti in disuso e divenuti vere e proprie cattedrali nel deserto, nonostante si siano spesi ulteriori denari dalle casse pubbliche per rendere carino quantomeno quello del rione Gelso. Un altro esempio ancora sono i cartelli come quello in foto con le indicazioni dei punti di interesse da andare a visitare. Ora, però, questo cartello non indica più nulla e giace abbandonato nelle aiuole di Largo Marco Polo nei pressi del campo sportivo. Disinteresse per il decoro cittadino e per la cura del turista si sommano in questo ennesimo caso di degrado urbano. Abbiamo provveduto ad informare la nostra portavoce Maria La Ghezza (M5S) che interesserà gli uffici comunali competenti.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

MOVIMENTO 5 STELLE POLIGNANO


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI