Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

DON GAETANO COMPIE 10 ANNI!

La festa con la ComunitÖ parrocchiale della Chiesa Matrice

Era il 2008 quando varcava la soglia della Chiesa Matrice per farsi amare da tutti

Don Gaetano taglia la torta

Mercoledì 31 Ottobre,Don Gaetano Luca Amore, arciprete della Chiesa Matrice di Polignano a Mare, ha festeggiato insieme alla sua Comunitài suoi dieci anni di mandato pastorale.

Nel discorso che ha tenuto davanti alla Comunità, ha precisato che isacerdoti di solito sonodi passaggio in una Comunità, e non sostano più di nove anni, ma il vescovoha deciso difare una eccezione e farlo restare per Ia durata dei lavoridi restauro della Chiesa Matrice. Il resto sarà a vedersi.

Don Gaetano ha anche sottolineato che, pur se si sono svolte molte attività in questi lunghi anni, non è importante ciò che si è fatto, ma quello che il Signoreciha voluto donare.

La professoressa Nina Centrone ha letto un discorso in cui ha evidenziato la capacità comunicativa di questo parroco che riesce ad ad abbracciare un po'tutti con il suo sorriso e ad affrontare i vari problemi sociali del paese, ed economici della sua comunità in questi anni difficili per la Chiesa Matrice.

Nel Centro Giovani Giovanni XXIII si è svolto un momentodi convivialità gioviale e c’è stata anche un po' di commozione per questo decennio trascorso insieme.

Augurissimi Don Gaetano Luca. Un forte abbraccio di vero cuore da tutta la Redazione de La Voce del Paese - Polignanoweb.

IDA CASSANO

La festa con la ComunitÖ parrocchiale della Chiesa Matrice

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI