Arriva finalmente il suo deambulatore
Ecco la storia della piccola Valentina che ha ricevuto il suo deambulatore ed è potuta tornare a scuola. Ce la racconta Doriana Stoppa, assessore ai Servizi Sociali. A scuola è arrivato il deambulatore, e quindi ora la piccola Valentina può tornare in classe.
“Non amo raccontare le azioni che svolgo – ci confida la Stoppa – perché credo che nel sociale sia necessario agire rispettando chi si rivolge a noi per esser supportati. La storia di Valentina è stata raccontata dalla sua mamma coraggio ed è giusto che sia così.
Quello che io posso dire è che mi sono semplicemente limitata a svolgere quello per cui sono stata chiamata ad impegnarmi: rispondere alle esigenze di chi chiede aiuto. La storia travagliata del deambulatore di Valentina si è conclusa bene, ma un amministratore attento non avrebbe potuto fare null'altro rispetto a quello che ho fatto io.
Ho preso sicuramente per mano una mamma arrabbiata, ma questo risultato raggiunto ed i sorrisi di Valentina, sono la forza per portare avanti un assessorato complesso come quello dei servizi sociali. Un assessorato difficile, che ti porta via tempo, corpo e anima, un assessorato che va RISPETTATO e portato avanti in silenzio e con determinazione. Come dico sempre, nel sociale bisogna agire in silenzio, non ci si deve appuntare medaglie al petto e non si deve urlare quanto si è fatto, perché la gente che chiede una mano, ha bisogno più di ogni altra cosa di essere ascoltata, accolta e rispettata. Non si può e non si deve utilizzare la sofferenza, le situazioni di indigenza per un proprio tornaconto personale o politico, sia nel bene che nel male”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...