Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

10 ASSUNZIONI AL COMUNE DI POLIGNANO

La casa municipale di Polignano

Al via nel nostro paese il progetto formazione lavoro

A renderlo noto è la stessa amministrazione attraverso una delibera con la quale si ricercano alcune figure professionali come: un istruttore contabile, sei istruttori di vigilanza, un istruttore direttivo amministrativo e due unità come istruttore direttivo tecnico.

Il percorso formativo e pratico per ciascuno degli incarichi prevede un assunzione a tempo determinato in grado di preparare in circa 40 ore i giovani interessati all’esercizio della professione.

Nello specifico l’amministrazione provvederà all’assunzione di sei futuri vigili urbani chiamati a vigilare in campo tecnico e amministrativo, l’amministrazione ricerca anche una figura che si occuperà del controllo sugli enti locali, una che si occuperà della parte contabile e ben due professionisti che si occuperanno invece del controllo tecnico.

“Un progetto ambizioso - afferma Pellegrini- con il quale verranno assegnati ben 10 incarichi in un contesto di formazione lavoro capace di aiutare e sostenere le assunzioni dei giovani che sempre più spesso fanno fatica a farsi spazio nel mondo del lavoro e nel sociale.

Un progetto di formazione che potrebbe far scoprire ai giovani del nostro paese la passione per ruoli di carattere pubblico nel quale l’interazione con il prossimo è alla base.

Possiamo condividere l’iniziativa del quale si farà portavoce il nostro comune ma vista l’importanza di tali assegnazioni vigileremo sull’intera procedura, su ciascuna fase delicatissima di apertura del bando che porterà all’assunzione di ben dieci figure professionali presso il nostro municipio”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI