Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Ancora degrado in via Mazzini

Panchina e cestino portarifiuti rotti in piazzetta Mazzini

La piazzetta di Via Mazzini è stata spesso oggetto di atti vandalici e più volte segnalata all’Amministrazione. Al cestino smantellato (ormai in questo stato da circa 5 anni) e in dolce compagnia dell’altro, ugualmente smantellato da anni, nei pressi del Bar della piazza, si è aggiunta la triste panchina rotta e inutilizzabile. Resta un mistero cosa ci trovino di divertente gli incivili a rompere “la qualunque”. All’Amministrazione il compito di riparare e fare manutenzione di ciò che è della comunità (ci auguriamo che, nel frattempo, sia stato tutto ripristinato). Magari sarebbe anche giusto trovare momenti di sensibilizzazione della cittadinanza al senso civico e alla legalità, di grandi e piccini.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

MOVIMENTO 5 STELLE POLIGNANO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI