Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Polignano era ed è nel caos e nell'inciviltà!

Giuseppe Gialluisi

Il paese, e non da oggi, è pieno di abusi clanistici e nelle mani di lobby speculative ed economico-finanziarie! Di violazioni di leggi penali e civili e di ordinanze, o di autorizzazioni discutibili e spesso illegittime, si è perso il conto!

Attività che si accaparrano spazi in più di quelli autorizzati e pagati, altri si privatizzano -di fatto- i balconi pubblici con affaccio mare e le relative strade e, per di più, gratis! Altri ancora hanno spazi di sosta garantiti -da chi e perché?- su strade bidirezionali in cui si rimane imbottigliati con gravi e seri problemi alla viabilità, o sostano e girano nelle isole pedonali fregandosene dei pedoni che devono continuamente evitarli, quasi fosse una colpa grave passeggiare! La giostrina ed il ristorante occupano da anni e stabilmente un gran pezzo di piazza pubblica mentre il nostro regolamento prevede solo occupazioni temporanee! Tanto varrebbe dargliela in fitto!

Sarebbe interessante sapere quanto incassa il Comune dalle tante occupazioni in giro per il paese e spessissimo ampliate dai furbetti!

Poi vi sono i cittadini (furbi sudditi) che, visto l'andazzo, approfittano delle transenne del Comune lasciate -irresponsabilmente e per ogni dove- lì, le prendono e chiudono al traffico le strade davanti alle loro case! Altri, si sistemano poltrone di plastica a tre posti su marciapiedi di 80 cm, costringendo quanti usano carrozzine per bambini o per diversamente abili a scendere nelle strade ed in mezzo al caotico ed incivile traffico cittadino!

Nel frattempo, stanno facendo realizzare e stanno stagliandosi all'orizzonte DUE SQUALLIDE COLATE DI CEMENTO DEL TIPO "PUNTA PEROTTI"! UNA È DI PRIVATI! L'ALTRA È RELIGIOSA! Tutte e due sono un pugno nell'occhio del buon senso e dell'estetica paesaggistica ed ambientale! Il paese e la politica sono in tutt'altro affaccendati o distratti! Siete immersi in un sonno che genera mostri e quando vi sveglierete sarà troppo tardi.

GIUSEPPE GIALLUISI

Commenti  

 
#1 Non vedente! 2018-09-25 08:27
Strano che lo "Strano IPOVEDENTE" (così si firma) non abbia mai letto delle tante denunce politico-sociali e culturali -a volte sembra che esageri- che il gialluisi ha firmato ed inviato a giornali e mass media vari! Su tutti i più gravi e squallidi interventi o colate di cemento che si sono realizzate nel paese lui è sempre intervenuto e ci ha messo la faccia -La voce del Paese è piena dei suoi interventi prodotti negli anni- a differenza di chi scrive e farnetica ma si tutela con l'anonimato!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI