Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Concorso per assistente del sindaco, a che punto siamo?

Domenico Vitto

I termini per presentare la propria domanda per prender parte alla selezione dell’istruttore amministrativo che affiancherà il primo cittadino nella sua attività politica si sono conclusi da un mese, ricorderete che il termine ultimo per presentare la domanda era il 10 agosto.

Di conseguenza, nonostante la sospensione delle attività per via delle vacanze estive, l’amministrazione dovrebbe essere in grado di fornire maggiori informazioni a riguardo.

Si basa su questo l’appello del consigliere di opposizione Domenico Pellegrini affidato al social network Facebook: “Credo che in seguito al termine ultimo della presentazione della domanda,ad oggi l’amministrazione possa essere in grado di comunicare il numero di partecipanti e quanti di loro affronteranno la fase di selezione, e ancora da chi sarà composta la commissione esaminatrice e soprattutto quando e come si verificherà la prova orale.

Ritengo che queste informazioni siano doverose nei confronti dei partecipanti ma anche nei confronti della cittadinanza.

Insomma, una volta indetto tale concorso adesso siamo nella fase in cui è doveroso operare in tal senso ovvero affinché uno dei partecipanti abbia il suo posto di lavoro.

Sempre in virtù del principio di trasparenza ritengo che questo sia il modo corretto nel quale operare, dando luogo ad una buona politica”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI