Fari spenti in via Conversano. L'hotel sprofonda nel buio

hotel l'abbate polignano via conversano

 

Sono mesi che l’incrocio di Via Conversano, allo svincolo per Brindisi (Statale 16), è completamente al buio. E sono anni che l’amministrazione promette i lavori per il nuovo rondò, ma non se ne fa nulla. All’incrocio si trova un albergo di 30 camere, lasciato completamente al buio, frequentato da turisti e famiglie, in questo periodo nel pieno dell’attività ricettiva. Quel tratto di strada lasciato al buio totale è diventato così un pericolo pubblico; non si vede nulla, né i segnali, né le uscite. Entrano ed escono auto dall’albergo, come si evince in foto (vedi in basso), ed è buio pesto.

Umberto Silvestri, titolare dell’Hotel L’Abbate, non ne può più: “Questa amministrazione Vitto – sbotta – è completamente inefficiente. Ma inefficiente è anche la ditta Del Vento che si occupa della pubblica illuminazione”.

L’albergo, pieno di turisti, intanto è sprofondato nel buio anche questa sera. Dei lavori non si sa nulla. Ogni tanto si sfiora la tragedia con incidenti per fortuna non ancora gravi. Chissà se tornerà a splendere un lumicino di speranza.

hotel l'abbate polignano via conversano