Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Con la Metronotte 2S la movida è più sicura

La Volante della Metronotte 2S

Risale a qualche decina di giorni fa la determina con la quale è stato affidato il servizio di vigilanza notturna nel centro storico e di vigilanza, apertura e chiusura del parco giochi Pinocchio.

Questo bando affidato al centro di vigilanza Metronotte 2S prevede un servizio di vigilanza notturna nel centro storico e nelle aree limitrofe come Piazza Garibaldi, Piazza Aldo Moro, Via Roma e Lama Monachile, per la stagione estiva allo scopo di prevenire comportamenti di disturbo, danneggiamenti e vandalismi e per assicurare la tutela delle strutture comunali da episodi di imbrattamento e sporcizia, che si verificano mediante l’abbandono di bottiglie di vetro e rifiuti di varia natura sulle balconate, sul sacramento della chiesa Matrice e nei luoghi suggestivi dell’abitato.

Nella determina si legge, inoltre: “essendo scaduta la convenzione per la gestione del Parco Giochi Pinocchio si è ritenuto necessario affidare a terzi il servizio dia apertura, chiusura e controllo interno con una frequentazione minima di passaggi specie nelle ore serali”.

Le ore del servizio sono dall’una alle cinque del mattino. Il servizio è stato svolto dal primo luglio e sarà perpetuato fino a fine agosto.

Ci sono stati già i primi interventi che fanno sentire al sicuro i turisti e i ragazzi che frequentano la movida estiva a Polignano. Diversi ubriachi e malintenzionati sono stati segnalati, anche se l’attuale stagione estiva, rispetto alle passate estati, sembra procedere più tranquillamente, grazie soprattutto alla presenza di più stranieri e meno caos.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI