Martedì 16 Luglio 2019
   
Text Size

CHIUDE IL BAR MARINO

Uno dei tanti messaggi su Facebook

Il primo flipper, le birre a fiumi e il caffè freddo. Finisce un’epoca

La festa della Madonna del Carmine è stata l’occasione per accorgersi della saracinesca abbassata dello storico Bar Marino, in Via Roma. Con amara sorpresa, tutti i polignanesi hanno appreso della chiusura del locale, con il cartello affisso all’esterno e scritto “Chiuso per cessazione attività”.

Il Bar Marino era luogo di ritrovo di tutto il rione ‘pozziglioni’; affollatissimo durante la festa del Carmine. Quest’anno è stata più triste la festa, senza il Bar Marino, dove ci si ritrova da decenni per un caffè freddo o una birra, dove si giocava ai primi flipper e giochi di grande socialità. Sono stati numerosi i commenti su Facebook, tristi per la chiusura del locale, dovuta in particolare a motivi di salute del titolare.

Finisce così un’epoca. Ecco alcuni dei messaggi che abbiamo raccolto e che rendono l’idea di quanto fosse stato importante il Bar Marino per l’adolescenza di tanti ragazzi oggi adulti e padri di famiglia.

Il commento di Nicola Laselva

Il bar du maggazein du Tenent

Commenti  

 
#2 VITA 2018-07-26 07:31
IO NN SONO DI POLIGNANO VENGO IN VACANZA IN PRIMIS PERCHE E' UN BELLISIMO PAESE E PIO MIO MARITO E DI POLIGNANO CONOSCO IL BAR MARINO DA SEMPRE NOI ANDIA DAL NOSTRO AMICO NEL B&B LI VICINO .Ora il caffe delle 6 del mattino dove vado ? tanti auguri comunque e grazie
 
 
#1 Vittorio59 2018-07-24 19:24
E Michele buon'anima ve lo ricordate? Era il piu' cordiale dei figli dei proprietari; sempre gentile e gran lavoratore: un gran cuore: lo stesso che poi lo tradì e ce lo portò via. Ciao Michele, ciao bar Marino.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI