Sabato 23 Marzo 2019
   
Text Size

Degrado a Quintavalle e via Da Vinci

Quintavalle giochi rotti

Giochi per bambini rotti. Parchi pericolosi: in strada si corre come alla pista di Monza

Questa settimana, il consigliere di opposizione Domenico Pellegrini è tornato a parlare del degrado presente nelle aree verdi, tra le quali abbiamo citato anche il parco giochi Pinocchio, con un articolo specifico che ne affronta le problematiche.

Adesso invece, attraverso la nota da parte del consigliere di opposizione, parliamo di altre aree verdi, sempre dedicate all’attività ludica dei bambini ma che ad oggi sono lasciate allo sbando da un’amministrazione che sembra non vedere.

I riferimenti ricadono sul parco giochi presente nella zona residenziale Quinavalle, in Via Enrico Berlinguer e quello sito in Via Leonardo da Vinci (alle spalle della stazione ferroviaria).

Parliamo di piccoli parchi, ma di estrema importanza per chi risiede nella zona, dal momento che i residenti posso trascorre delle ore con i propri bambini all’aria aperta senza necessariamente effettuare grandi percorrenze per raggiungere il centro.

 

Giochi rotti e strada pericolosa per i bimbi.

Parliamo di giochi imbrattatati e rotti, panchine e cestini distrutti, rifiuti abbandonati e verde incolto.

Questo scenario, come sostiene il consigliere Pellegrini “è un contesto nel quale nessuno farebbe giocare i propri figli perché poco sicuro. Oltretutto vorrei sottolineare l’aspetto sicurezza, i genitori mi segnalano, che in entrambe le aree verdi, essendoci a ridosso una strada rettilinea le macchine sfrecciano come se fossero auto da corsa. Pertanto, se malauguratamente un bambino dovesse sfuggire alla propria mamma rischia di essere investito. Occorrono lungo queste strade segnali che indichino le velocità massime con le quali procedere e sono necessari dei rallentatori, oltretutto in via Leonardo Da Vinci non è presenta neanche una rete che ne delimiti l’area.

Insomma, sono contesti precari sui quali è necessario intervenire. Aggiungo che ad oggi in questo paese c’è tanto da fare”.

Quintavalle giochi rotti (3)

Quintavalle giochi rotti

Quintavalle giochi rotti (2)

Quintavalle degrado (1)

Quintavalle degrado (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI