Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

La scuola media in visita al Consiglio Regionale

LA SCUOLA MEDIA SARNELLI-DE DONATO RODARI DI POLIGNANO A MARE FA VISITA IN CONSIGLIO REGIONALE 1

Lo scorso 31 maggio alcuni studenti della Scuola media “Sarnelli - De Donato - Rodari” hanno partecipato alla visita presso il Palazzo del Consiglio Regionale pugliese. Un’iniziativa che promuove il contatto diretto tra gli studenti e l’Istituzione del Consiglio Regionale, a cui il Movimento 5 Stelle Polignano aveva invitato le scuole locali a partecipare. Il 12 dicembre 2018, poi, sarà la volta dell’Istituto IPSEOA.

Il progetto, dal nome “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio Regionale”, è promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e realizzato dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale ed è rivolto agli alunni degli Istituti scolastici pugliesi al fine di promuovere la conoscenza dell'Istituzione e avvicinare i giovani alla politica, favorendo così la formazione di cittadini consapevoli e attivi.

“Avvicinare i più giovani alle Istituzioni – commenta la consigliera Maria La Ghezza (M5S)– è molto importante per crescere cittadini consapevoli, coinvolti e attivi protagonisti della propria comunità. Ci fa piacere che il nostro invito rivolto in passato sia stato raccolto con profitto dalle scuole polignanesi”.

LA SCUOLA MEDIA SARNELLI-DE DONATO RODARI DI POLIGNANO A MARE FA VISITA IN CONSIGLIO REGIONALE 2

LA SCUOLA MEDIA SARNELLI-DE DONATO RODARI DI POLIGNANO A MARE FA VISITA IN CONSIGLIO REGIONALE 1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI