Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Più controlli contro il bivacco

Piazza Moro come una camera da letto

Le immagini che hanno fatto scalpore. Ma esiste un regolamento di convivenza civile

Da settimane i giornali, così come i social, sono pieni di immagini che ritraggono visitatori e non, mentre pongono in essere comportamenti non del tutto consoni e in sintonia con il regolamento di convivenza civile approvato in Consiglio comunale. Infatti, Domenico Pellegrini, consigliere di opposizione, sostiene che: “sarebbe opportuno a riguardo maggior controllo, abbiamo approvato in Consiglio un regolamento e affinché venga rispettato ritengo che debba essere opportunamente diffuso.

Il carrello della spesa nel centro storico a Santo Stefano

Questo significa che a prescindere il buon senso che dovrebbe guidare i comportamenti nella società è necessario informare la gente attraverso dei cartelli informativi sui divieti da rispettare nei luoghi pubblici, perché è probabile che qualcuno non sappia cosa è opportuno fare e ciò che è opportuno non fare. Per questo è necessaria maggior informazione e maggior controllo.

Vigilare in modo adeguato su territorio non sarà mai possibile se il corpo della Polizia Municipale è al momento in sottorganico. Capite bene stiamo chiedendo ai 4\5 vigili presenti sul territorio uno sforzo immane rispetto alla portata di visitatori che il paese accoglie. D'altro canto poi l'Amministrazione emana delibere volte all'assunzione a tempo determinato di nuovi vigili urbani per un periodo non superiore ai 15 giorni, periodo abbastanza circoscritto e poco utile.

 

Nessun accordo con Carabinieri e Vigilanza.

Altra piaga del nostro turismo è l'assenza di accordi con l'Istituto di vigilanza o anche con i Carabinieri, questi ultimi da non confondere con l'associazione dei Carabinieri, i quali non possono esercitare alcun tipo di potere.

bivacco a Polignano

Tale collaborazione sarebbe opportuna al fine di integrare e migliorare il gruppo di controllo sul territorio.

Ad ogni modo, in quanto consigliere di opposizione, sono chiamato a controllare l'operato dell'Amministrazione, motivo per il quale credo sia doveroso che questa si impegni per vedere rispettato il regolamento approvato e invito la cittadinanza a dare in primo luogo dimostrazione di senso civico affinché tutti noi in qualità di cittadini possiamo essere solo portatori di buon esempio”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI