Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

L'errore del rondò di Via Conversano

Rondò via Conversano

Il costo dell'opera aumenterà per un errore di progettazione

È ben nota la situazione e le problematiche insorte durante lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dei rondò lungo il tratto di strada che collega Polignano a Conversano, nello specifico all'altezza dell'Hotel L'Abbate.

Inizialmente per la realizzazione del nuovo incrocio e la realizzazione dei rondò in quel tratto di strada erano stati stimati ben 102 mila euro purtroppo adesso questi costi sono lievitati a causa di un errore da parte dell'amministrazione nella realizzazione del progetto. Infatti quei costi risalgono a quando non era stata prevista la presenza della rete di gas metano. Un errore che costerà un rincaro sul prezzo non indifferente pari a 50 mila euro e che in qualche modo dovranno pur sbucare fuori.

Ad annunciare l'errore probabilmente con le mani in volto come per dire “ adesso a questi chi glielo dice” è la stessa amministrazione che con una delibera rende pubblico l'errore di valutazione approvando la variante al progetto dei rondò di Via Conversano.

A questo proposito, il consigliere Domenico Pellegrini afferma: “Anche se le opportune delucidazioni e chiarimenti sull'errore di progettazione sono resi nel testo della delibera pubblicata sull'albo pretorio mi meraviglio e mi fa in un certo senso infervorare come ad oggi siano ancora possibili errori di questo calibro mentre si amministra un paese.

Stiamo parlando di ben 50 mila euro in più del dovuto, che saranno prontamente sottratti alle casse comunali, che probabilmente non erano previsti a bilancio e che prontamente le uniche spalle su cui peseranno saranno quelle dei cittadini. È assurdo effettuare questo tipo di errore con la tasca degli altri, si finisce per peccare di serietà”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI