Giovedì 16 Agosto 2018
   
Text Size

La panoramica di Lama Monachile non è un bello spettacolo

Lama Monachile (1)

Dopo il duro colpo inferto alla sua bellezza dall’orribile scarrafone “cubo”, la Lama Monachile vive purtroppo in uno stato di semiabbandono, dove la “passeggiata panoramica” realizzata oramai tanti anni fa sembra ogni giorno di più a pezzi. Lo dimostrano le eloquenti fotografie inviateci da un nostro concittadino del percorso che porta dal ponte romano sino al parcheggio di Specchia Sant’Oronzo. La risistemazione della Lama Monachile è proprio il progetto che il Comune sta portando avanti in queste settimane grazie al supporto del GalSeb, il Gruppo di Azione Locale del Sud Est Barese, per la cui partecipazione di Polignano il Movimento 5 Stelle si è lungamente battuto sin dall’autunno 2016. Il progetto “Interventi per la valorizzazione e la riqualificazione ecologica dell’area R.E.R. di Lama Monachile” mira all’ottenimento dei fondi POR Puglia 2014-2020 e ci auspichiamo vada a buon fine, portando alla rinascita dell’intera zona. Nel frattempo, però, c’è bisogno immediato di una sistemata e una ripulita per uscire dal degrado. Abbiamo allertato la nostra portavoce in consiglio Maria La Ghezza (M5S) che provvederà ad interessare gli uffici comunali competenti.

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

MOVIMENTO 5 STELLE POLIGNANO


Lama Monachile (2)

Lama Monachile (3)

Lama Monachile (4)

Lama Monachile (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI