Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Che fine ha fatto la via per San Giovanni

San Giovanni Frazione Polignano

Durante Bovino ci fu l’accordo con la contessa. Ora i cantieri sono fermi da anni

Il gruppo di FI non si tira indietro difronte all'ennesimo blocco dei lavori. Parliamo in questo caso della bretella che collega San Giovanni a San Vito, lavori iniziati da anni e che non sono mai stati conclusi.

Pare che proprio nel terreno concesso dalla Contessa per effettuare il ricongiungimento tra la frazione di San Vito e San Giovanni sia stata ritrovata una Domus Romana.

Un ritrovamento dall'inestimabile valore storico che certamente andrebbe valorizzato. Infatti il Partito di Forza Italia Polignano in una nota fa sapere che: “Sabato alcuni esponenti del gruppo di FI si sono recati sul posto per rendersi conto personalmente dello stato dei luoghi, così facendo essi hanno notato che il tratto di strada provenendo da San Giovanni è chiuso, ed è proprio da lì che sarebbe dovuta iniziare la bretella che congiunge San Giovanni a San Vito.

Come ben noto al centro del tratto in questione, visibilmente delimitata è stata ritrovata una Domus Romana ma ad oggi non sappiamo quali siano le effettive cause del rallentamento di tali lavori. Riteniamo, noi di FI, che il ritrovamento di un sito archeologico così importante sia assolutamente da valorizzare e risaltare, divenendo così un pezzo di storia che possiamo raccontare.

Questo significa che in quella zona Polignano può offrire interessi non solo balneari ma anche culturali, per questo ci domandiamo come mai come per altri interessi di primaria importanza siano stati stanziati dei fondi solo nel 2020. Sono anni che quel cantiere è fermo, ma le ragioni non sono rese note, per questo il gruppo di Forza Italia ha intenzione di presentare un'interrogazione a riguardo, siamo curiosi di vedere quale riscontro avremo”.

San Giovanni - qua doveva passare la strada
Il punto in cui sarebbe dovuto passare la strada


San Giovanni - oggi e un ricettacolo di rifiuti
La zona del cantiere ridotta a ricettacolo di rifiuti

Commenti  

 
#1 up 2018-05-04 08:29
non solo la via , anche i parcheggi che avrebbero dovuto liberare località San Vito dalla invasione di auto e moto.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI