Durante Bovino ci fu l’accordo con la contessa. Ora i cantieri sono fermi da anni
Il gruppo di FI non si tira indietro difronte all'ennesimo blocco dei lavori. Parliamo in questo caso della bretella che collega San Giovanni a San Vito, lavori iniziati da anni e che non sono mai stati conclusi.
Pare che proprio nel terreno concesso dalla Contessa per effettuare il ricongiungimento tra la frazione di San Vito e San Giovanni sia stata ritrovata una Domus Romana.
Un ritrovamento dall'inestimabile valore storico che certamente andrebbe valorizzato. Infatti il Partito di Forza Italia Polignano in una nota fa sapere che: “Sabato alcuni esponenti del gruppo di FI si sono recati sul posto per rendersi conto personalmente dello stato dei luoghi, così facendo essi hanno notato che il tratto di strada provenendo da San Giovanni è chiuso, ed è proprio da lì che sarebbe dovuta iniziare la bretella che congiunge San Giovanni a San Vito.
Come ben noto al centro del tratto in questione, visibilmente delimitata è stata ritrovata una Domus Romana ma ad oggi non sappiamo quali siano le effettive cause del rallentamento di tali lavori. Riteniamo, noi di FI, che il ritrovamento di un sito archeologico così importante sia assolutamente da valorizzare e risaltare, divenendo così un pezzo di storia che possiamo raccontare.
Questo significa che in quella zona Polignano può offrire interessi non solo balneari ma anche culturali, per questo ci domandiamo come mai come per altri interessi di primaria importanza siano stati stanziati dei fondi solo nel 2020. Sono anni che quel cantiere è fermo, ma le ragioni non sono rese note, per questo il gruppo di Forza Italia ha intenzione di presentare un'interrogazione a riguardo, siamo curiosi di vedere quale riscontro avremo”.
Il punto in cui sarebbe dovuto passare la strada
La zona del cantiere ridotta a ricettacolo di rifiuti
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti