Giovedì 12 Dicembre 2019
   
Text Size

Case popolari cadono a pezzi

Case popolari polignano (4)

La denuncia di Pellegrini. Grave anche la situazione igienico-sanitaria

La politica è collaborazione tra le diverse forze politiche per l'interesse del paese e per questo motivo Domenico Pellegrini consigliere di opposizione decide di mediare tra l'operato dell'amministrazione e i disagi manifestati dalla popolazione.

Pellegrini fa sapere: “Questa settimana mi sono imbattuto nella richiesta di aiuto da parte dei cittadini che risiedono nelle case popolari presenti in via F.lli Vasti e in Via Santa Giovanna Berretta Molla. Queste case costruite circa 35 anni fa necessitano di lavori di straordinaria manutenzione diverse volte segnalati all'ente preposto A.R.C.A ovvero Agenzia Regionale per la Casa e l'ambiente. Infatti ad oggi queste abitazioni sono fortemente ammalorate a causa di cospicue infiltrazioni di umidità, permeate fin negli ambienti abitativi a causa di un mancato isolamento dei lastrici solari e dei muri esterni, producendo così muffe molto estese sulle pareti dei vani e di conseguenza l'insopportabile odore di rancido.

Nell'attesa di veder sopraggiungere interventi da parte dell'A.R.C.A nelle suddette abitazioni si sono formate inoltre delle crepe che hanno già comportato dei cedimenti strutturali. Vorrei specificare che in queste case vivono persone anziane e invalide le cui condizioni di salute vengono ulteriormente compromesse dall'eccessiva umidità dei luoghi”.

“Inoltre - aggiunge Pellegrini - come se tutto ciò non fosse già abbastanza, in questi stabili il quadro igenico-sanitario è dei peggiori, a causa dell'aria fetida che si respira, dal momento che ci sono anche delle infiltrazioni provenienti da una condotta fognaria rotta da tempo e passante per l'adiacente via Luigi Sturzo, e per la quale è stato richiesto l'intervento in questo caso dell'acquedotto pugliese. Ad oggi questi enti non hanno verificato lo stato dei luoghi.

Per questi svariati motivi mi faccio da portavoce, senza voler intraprendere una nota polemica o di strumentalizzazione ma bensì di mediazione affinché l'amministrazione possa interfacciarsi al più presto, con le autorità competenti, richiedendo un intervento repentino al fine di aiutare i residenti di via F.lli Vasti e Via Santa Giovanna Berretta Molla”.

Case popolari polignano (1)

Case popolari polignano (2)

Case popolari polignano (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI