Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

Evento sull'autismo, il 29 aprile a Polignano - PROGRAMMA

autismo

 

RUN FOR AUTISM

EVENTO DOMANICA 29 APRILE


Il Comune di Polignano, in collaborazione con il Centro Specialistico “IL MAGO DI OZ” di Castellana e l’Associazione Sportiva “Atletica Polignano” organizza per domenica 29 Aprile la manifestazione “RUN FOR AUTISM”. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione sulla tematica dell’autismo volta a sottolineare l’importanza dello sport come possibilità di inclusione. Il raduno è previsto alle ore 10.30 nei pressi del Piazzale Marco Polo con la consegna delle pettorine dell’evento. La passeggiata, la cui partenza è prevista per le ore 11 si snoderà lungo la costa polignanese e terminerà in Piazza San Benedetto. Qui si terrà una discussione sul tema “Sport e Integrazione” moderata da Domenico Matarrese in cui interverranno Doriana Stoppa (Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Polignano a Mare), Eugenio Scagliusi (Presidente dell’ASD Atletica Polignano), Francesca Leogrande (Psicologa) e Sara Bianco (Responsabile del Centro Specialistico IL MAGO DI OZ).

“Credo fortemente che la conoscenza, la sensibilizzazione, la discussione su tematiche così forti ed importanti, siano fondamentali per la costruzione della società inclusiva in cui credo e per la quale sto lavorando. La conoscenza, infatti, ci permette di non aver paura, ci consente di accettare e di migliorare la qualità di vita dell’intera società” sostiene l’Assessore Stoppa, promotrice dell’evento.

“Tante famiglie, ogni giorno, vivono una realtà che è difficile, ma che è anche opportunità. Sono certa- continua l’assessore- che iniziative come questa cerchino di alleviare il senso di solitudine spesso provato. E’ importante che bambini e famiglie non si sentano soli e mi auguro che questo sia solo un primo passo verso la reale possibilità di inclusione.”

autismo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI