La proposta del M5S sarà discussa nel Consiglio comunale del 26 aprile
Il 30 aprile chiuderanno i punti di primo intervento, 39 in tutta Puglia e tra questi anche quello di Polignano a Mare. La Giunta Regionale di Emiliano ha deliberato questa chiusura appellandosi al riordino ospedaliero e alle disposizioni ministeriali, dimenticando, però, la contestuale riorganizzazione e il potenziamento della rete emergenza-urgenza, anche questo richiesto dal Ministero oltre che dal buon senso!
Il Presidente Michele Emiliano dimentica anche il potenziamento dei Distretti Territoriali e l’istituzione dei PTA (al posto degli #ospedali che da riordino stanno chiudendo, come Fasano).
Si potrà chiamare Ospedale di Comunità o Casa della Salute o Centro Infermieristico: non importa il nome! L’importante è poter dare assistenza ai cittadini sul territorio, senza dover percorrere decine e decine di chilometri e sovraccaricare i già pochi e oberati pronto soccorso.
In questo senso, la nostra proposta – sin dal programma elettorale del Movimento 5 Stelle Polignano – di istituire un Centro Infermieristico Comunale andrebbe proprio a risolvere le criticità di cui stiamo parlando.
È semplicemente assurdo pensare di chiudere tout court oggi tutti i PPI non tenendo conto degli accessi, dell'orografia del territorio, della distanza dagli ospedali, delle zone ad alta densità turistica. Sostituire con #ambulanza il presidio territoriale, infatti, non garantisce l'incolumità continua dei cittadini né fornisce un’adeguata offerta sanitaria.
La proposta #M5S si discuterà nel Consiglio comunale richiesto da mesi e finalmente concessoci per il 26 aprile prossimo. Stateci accanto. CORAGGIO!
MOVIMENTO 5 STELLE POLIGNANO
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...