Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Festa al Centro Anziani

Centro Anziani polignano

Il Sociale e il bilancio. Ecco i prossimi appuntamenti

L’assessore Doriana Stoppa ha partecipato alla Festa al Centro Anziani Gioia di Vivere. Ecco come ha risposto alle nostre domande.


Quali sono le iniziative approvate dal bilancio?

“Quello discusso ed approvato nello scorso Consiglio Comunale, è un bilancio di previsione che sconta meccanismi contabili particolari e che a grandi linee prevede quelle che sono le spese e le entrate future. Gli impegni economici sia in entrata che in uscita troveranno maggiore riscontro nei mesi a venire quando si avrà reale contezza delle entrate preventivate e di conseguenza delle spese previste.

Tutto questo anche alla luce dei vari finanziamenti che sono stati richiesti che, in caso di accoglimento, verranno inseriti in bilancio. La cosa certa è che il bilancio appena approvato detta e rispecchia le linee programmatiche sulle quali intende muoversi l’attuale Amministrazione Comunale. Prevede, quindi, una serie di iniziative nell’ambito del sociale, come da programmazione”.


Cosa farete nell’immediato?

“Il prossimo evento che vede coinvolto il mio assessorato, da me fortemente voluto, studiato e organizzato con la preziosa collaborazione del Centro Specialistico “IL MAGO DI OZ” di Castellana Grotte e l’Associazione Sportiva ASD ATLETICA POLIGNANO, si terrà il giorno 29 Aprile e prevede una passeggiata che, partendo dal Largo Marco Polo e, seguendo il lungomare, attraverserà Largo Ardito per concludersi in Piazza San Benedetto dove si terrà un momento di confronto sul tema dell’autismo e della possibilità di utilizzare lo sport come mezzo di inclusione.

Ho voluto programmare questo evento, dopo il gran successo ottenuto dalla Conferenza dal titolo “Oltre L’Autismo” che si è tenuta il 10 Aprile presso il Museo Pino Pascali, perché credo fortemente nella necessità di conoscere ed approfondire un tema così importante. Ritengo, inoltre, sia fondamentale che l’Amministrazione offra la possibilità di sensibilizzare quanti possano ignorare la tematica o, addirittura, esserne spaventati. Sensibilizzare e conoscere ci consente di creare un ambiente più accogliente ed effettivamente inclusivo.

Attraverso le sue pagine, mi permetto di rivolgermi ai lettori chiedendo ampia partecipazione ad un evento, il primo a Polignano, che ha il pregio di accendere i riflettori su una tematica importante ma che abbisogna di una maggiore presa di coscienza”.


Ci saranno altre feste al Centro Anziani?

“Il giorno 12 Aprile presso il Centro Anziani “Gioia di Vivere” è stata organizzata la prima di una serie di feste rivolte agli anziani che hanno lo scopo di creare momenti di aggregazione e di svago. Come sempre da me sostenuto, gli anziani rappresentano la base solida sulla quale costruire il futuro delle giovani generazioni. Credo che dedicargli tempo e attenzione sia un obbligo morale da parte di un’Amministrazione attenta e ancorata ai valori della tradizione e della cultura popolare, quali mi sento di rappresentare”.

Centro Anziani polignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI