Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Quando la toppa è peggio del buco

Polignano -toppe strade

La pioggia ha aperto vere e proprie voragini in via Deledda, via Castellana

Ennesima segnalazione di aperture di voragini post pioggia, ennesima di rattoppi fatti a… caso. Siamo in via Deledda, dove qualche giorno fa sono stati rattoppati i (tantissimi) buchi, ma senza alcun raschiamento dell’asfalto (per appianarlo almeno): quindi da avere tante buche ora siamo passati a tanti dossi! A cosa serve questo lavoro approssimativo? L’Amministrazione sta vigilando i lavori? Le macchine e le bici avranno i soliti problemi e presto quelle voragini si riapriranno. Se l’asfalto si rompe di continuo c’è qualcosa che non va già dalla stesura.

Inoltre sappiamo bene che esistono sistemi molto più efficaci per fare le “toppe” all’asfalto. Usiamole, no? Rinnoviamo il consiglio alla lettura: http://www.buonasfalto.it/sicurezza/e-le-buche-perche-ci-sono

Ma i guai di via Deledda non finiscono qui, manca infatti uno specchio in fondo alla stra dadove si svolta per via Marconi (a senso unico), in corrispondenza dell’azienda ortofrutticola esportatrice SOP e da cui escono autovetture e camion che non sempre sono visibili da chi sopraggiunge da via Deledda. Nello stesso punto, peraltro, vi è un display del Comune di Polignano, spento o non funzionante da molto tempo. Forse è giunto il momento di aggiustarlo finalmente...

Polignano - via Deledda

Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app gratuita, denominata “Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti. Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.

Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.

MOVIMENTO 5 STELLE POLIGNANO

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
polignano5stelle.it

Commenti  

 
#1 Capra 2018-04-17 20:51
Ma chi si occupa in comune di asfalto? Perché non lo cacciano?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI