Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Edilizia ed evasione. A Polignano è scomparsa la lotta?

La scandalosa speculazione in Via San Vito e Monticello

Articolo pubblicato su 'La Voce del Paese - edizione Polignano', nelle edicole da venerdì 14 ottobre.

 

 

A Polignano è scomparsa la lotta all'evasione? 

Ci sono milioni di euro di urbanizzazioni passate da recuperare

E i furbetti continuano a costruire in modo sciacallo (vedi B4 Via San Vito)

 

L'assessora Mariella Annese si era presa l'impegno, con il vicesindaco Mimmo Lomelo, di far scandagliare e verificare la documentazione presente fra l'Ufficio Tecnico Comunale e la Ragioneria del Comune – quella documentazione è ben conservata e non è nella disponibilità di chiunque ed a rischio di sparizione e/o distruzione?

Recuperare ed incassare i milioni di euro evasi “da alcuni o tanti” avrebbe dovuto essere il primo dei compiti di qualsiasi amministratore pubblico eletto e/o nominato! Gli evasori, dopo aver pagato la prima rata, pare non finivano di pagare le rate successive. Sono milioni di euro dovuti per portare strade e servizi alle costruzioni realizzate! Sarà interessante capire come hanno fatto ad avere, se le hanno, le abitabilità e le agibilità conseguenti e dovute!

giuseppe gialluisi polignano

Assessora, visto che da settimane non perde occasione di annunciare tante altre iniziative da valutare ed autorizzare, dica a che punto è quel serio e gravoso primo impegno preso? Cosa e quanto avete fatto in quella direzione? Nel caso, avete quantificato le cifre evase “dai furbetti dei quartierini”? Le opposizioni tutte -vecchie e nuove- che ne pensano e cosa vorranno fare a proposito?

Cari concittadini ed elettori, si tratta di milioni di euro che mancano, per responsabilità ed omissioni dirigenziali e politico-amministrative - danni e reati di competenza di Corte dei conti e Procura della Repubblica-, dalle casse Comunali!

Assessora Annese, non ci risponda con il classico “non voglio e non mi interessa fare polemiche”. Stiamo solo chiedendo/vi conto di un suo e vostro impegno a favore del paese che state amministrando! Pertanto, fuori la verità e dentro -le casse pubbliche- “i milioni di euro evasi”! Dopo, ma solo dopo, valutate i progetti perorati da ambientalisti e rappresentanti Unesco, e i parchi pubblici costieri che vogliono regalare, bontà loro, al paese!

GIUSEPPE GIALLUISI


La scandalosa speculazione in Via San Vito e Monticello

Commenti  

 
#3 elettore 2016-10-29 16:29
E' da cinque anni che il semplce polignanese non sa più niente di come venga gestita la ' cosa pubblica'...e dire che Vitto ,per farsi votare,urlava che il comune sarebbe diventato di ' vetro'...moc a la trasparenz
 
 
#2 xteof 2016-10-28 13:02
DIRETTORE che fine ha fatto "Il Pulcino Pio"?
 
 
#1 belin 2016-10-28 09:34
invece chi ha pagato tutto gli oneri di urbanizzazione per la realizzazione di strade d accesso ..si è visto rispondere nel passato ,guardi se la veda con i confinanti ....dall utc negli anni precedenti..ora su repubblica c'è il trullo incluso nelle nuove costruzioni su via san vito..che volere di piu'.....i carabinieri nel comune forse.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI