Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

Viaggio nel mercato coperto di Polignano. Salumi e Sapori inaugura il banco Salumi

mercato coperto di polignano legumi e sapori

 

mercato coperto di polignano legumi e sapori

 

 

Legumi e Sapori inaugura il nuovo banco Salumi

Salumi, formaggi e tante altre specialità rare e di altissima qualità, a prezzi convenienti.

Solo qui, al mercato coperto di Polignano

 

‘Legumi e Sapori’ di Rita De Lucia ha inaugurato il nuovo banco di salumi. E non solo. Per scoprire e degustare i prodotti di alta qualità, a prezzi convenienti, dovreste solo immergervi nei profumi e sapori del mercato coperto di Polignano, in via Basile, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Un mercato che diviene sempre più attrattiva per turisti. Un mercato che soddisfa tutte le esigenze e i palati dei polignanesi e dei tanti visitatori. Non manca nulla sotto questo tetto delle meraviglie.

Il bancone ‘Legumi e Sapori’ si trova di fronte alla panetteria, ed è il traguardo finale dopo un tripudio di verdure e colori. La signora Rita aveva già conquistato i suoi clienti grazie alle numerose specialità di cereali e legumi, tra questi ce ne sono alcuni che sembrano perle rare e preziose per il nostro fabbisogno alimentare: grano saraceno, orzo perlato, riso rosso, lenticchie decorticate, fave di Polignano… solo per citarne alcuni.

Ma la vera novità è il nuovo e profumatissimo banco dei salumi. Qui potete trovare specialità che alcuni conoscono e che vorrebbero acquistare, e le trovate solo su questo banco. Citiamo solo due di questi prodotti di altissima qualità, freschi e dal prezzo conveniente: Prosciutto doc nazionale della Lucania, cacioricotta di capra di Tarantini direttamente dalla masseria. Non mancano i salumi firmati Vismara.

Siamo stati accolti cordialmente dalla signora Rita. Solo lei sa come conquistare i palati, e per cominciare ci ha offerto dei friabilissimi taralli ai 10 cereali, una vera rarità e prelibatezza. Ci siamo divertiti a infilarci dentro il buco delle fette di prosciutto stagionato Lucanica, dal parco nazionale dell’Appennino lucano. Non mancano salsicce e altri formaggi freschi. Abbiamo concluso con dei croccanti biscotti di Altamura e le intorchiate con le mandorle. Assaggiare per credere. Vi aspettiamo qui, ogni mattina, in via Basile, al mercato coperto di Polignano. 

 

mercato coperto di polignano legumi e sapori 2 mercato coperto di polignano legumi e sapori 3 mercato coperto di polignano legumi e sapori 6 mercato coperto di polignano legumi e sapori 5 mercato coperto di polignano legumi e sapori 4

 

ULTIMI COMMENTI