Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Nuova chiesa a Polignano. Giovedì 9 sarà presentato il progetto - QUI IN ANTEPRIMA

SM Altomare_Polignano_Est1G

Giovedì 9 giugno, in piazza Sant'Antonio, alle ore 20, sarà presentato ai Polignanesi il progetto della chiesa nuova di Polignano, con annesso oratorio (vedi foto e link in basso).

L'evento si svolgerà all'aperto e nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova. 

QUI IN BASSO IL MANIFESTO DEGLI EVENTI:

sant'antonio polignano 2016

 

CLICCA QUI PER RIVEDERE IN ESCLUSIVA

IL PROGETTO DELLA NUOVA CHIESA

Commenti  

 
#24 IL MITICO THOR 2016-06-23 15:52
percomm 20
il riferimento era non ai patti scellerati ma all ideologia cristiana che nulla dovrebbe avere in comune con il fasciocattolicesimo. ignorante sara lei
 
 
#23 obrobrio 2016-06-22 07:42
ma a che c ..ci serve! e' un obrorio. papa francesco tu che puoi, volgi la struttura x famiglie bisognose o per struttura x eventi culturali e sociali.e dai ...
 
 
#22 normale 2016-06-21 10:50
E normale che debba essere una cagata,a pochi metri c è il depuratore! Dunque e in sintonia con il paesaggio! i tecnici si saranno ispirati al "monumento architettonico" a picco sul mare sintesi perfetta degli intestini di 17.000 abitanti in inverno,70.000 in estate
 
 
#21 viaroma 2016-06-19 14:12
non abbiamo tecnici a Polignano che dobbiamo andare a turi per farci fare una ca......ta simile?
 
 
#20 mimmo 2016-06-17 11:11
X comm.19
Talmente agli antipodi che lo stato vaticano esiste SOLO grazie a mussolini,vedesi patti lateranensi.Beata ignoranza
 
 
#19 IL MITICO THOR 2016-06-15 21:15
LITTORIO sei al corrente che hai un nick da sfigato vero? se non te ne sei accorto , bene ora lo sai....e sappi che la coniugazione fascismo e cristianesimo sono un ossimoro...hanno due binari totalmente divergenti sono gli sprovveduti e ignari come te che non conoscendo nè la bibbia e ne la storia aprono la bocca solo per scorreggiare
 
 
#18 G.G.S. 2016-06-14 17:25
Fermo restando che vedremo quale impatto avrà quella ingombrante struttura di fronte allo scoglio dell'eremita -non fate finta di non aver capito!- vi dedichiamo quanto segue: "Preferisco dipingere gli occhi degli uomini che le cattedrali, perché negli occhi degli uomini c'è qualcosa che non c'è nelle cattedrali per quanto maestose ed imponenti siano!" -cit di V. V. Gogh-
 
 
#17 AMICA 2016-06-14 14:36
Lasciamo da parte l estetica della chiesa..che a mio parere e' opinabile. Spero che oltre ad accogliere fedeli,sia per i ragazzi non solo un punto di preghiera,ma un " raccoglitore di idee",di progetti,di musica,di gioco.... Saro' pure antica nelle idee,ma io li' ci vedrei un " Caffe'Letterario"che sviluppi ingegnosita' e cultura. ( Cosa che a Polignano,ahime',manca). Eppure basta davvero poco.
 
 
#16 mas 2016-06-14 10:08
La chiesa è abbondantemente lontana più di 300 metri dal mar Tirreno,dunque si può edificare
 
 
#15 ottimo 2016-06-14 10:06
Andate avanti Costruitela grande e bella e possibilmente a picco sul mare,ottima la scelta di imprese di fuori,una ventata di aria fresca!
 
 
#14 Littorio 2016-06-13 09:18
Meglio chiese che case del popolo! Le chiese tengono a freno l'arroganza e l'ateismo dei comunisti!
 
 
#13 elly 2016-06-13 08:00
brutta ed inutile...
 
 
#12 Pptr 2016-06-13 05:27
È vero quello che dice 666. Se non hanno ancora avuto il permesso di costruire, non dovrebbero poterlo avere più perchè ricade nei trecento metri dal mare ed ora il PPTR vige interamente e vieta ogni edificazione nel territorio costiero. Il permesso di costruire che ebbero non è più valido perché di fatto non hanno mai iniziato. La chiesa deve rispettare le leggi come tutti gli altri.
 
 
#11 IL MITICO THOR 2016-06-11 18:41
chiudono ospedali aprono chiese...questo si che è illuminismo!
 
 
#10 666 2016-06-11 10:58
È ABUSIVISMO, NOn usiamo altri termini. Costruire sul mare è abusivo. Poi è brutta come la morte
 
 
#9 Archistar 2016-06-11 09:53
ovviamente a polignano le chiese le costruiscono i forestieri! addirittura l'archistar RED si progetta e realizza la chiesa tutta da sola! la nuora fa il direttore dei lavori! per papa francesco non valgono le leggi dello stato italiano! l'8 x mille ques'anno lo diamo a quelli delle ciliegie di turi :-x
 
 
#8 mimmo 2016-06-11 05:45
Si fosse trattato di un centro sociale......anche sullo scoglio si poteva costruire
 
 
#7 Brescello 2016-06-10 13:50
Ma si....con un giunta dichiaratamente di sinistra un luogo di fede in piu non fa mai male, Peppone lo abbiamo già don camillo arriverà a dirigere la chiesa!
 
 
#6 enjoy 2016-06-10 11:17
I fedeli diminuiscono sempre di più.. i valori della Chiesa sono superati, il luogo non è appropriato!! Quella zona dovrebbe essere destinata ai giovani, al turismo, agli eventi sportivi, musicali!! .. e alla fine in questo paese le iniziative sono prese senza una visione comune.. costringendo un po' tutti ad accettare passivamente quelli che sono luoghi destinati a diventare dei monumenti storici.. Io la penso così, rispetto per i fedeli, ma esistono già molte chiese dove nemmeno si celebra più,
Le nuove generazioni colgono il buono ed estirpano il brutto, la pace e l'amore possono essere coltivati senza qualcuno che ci insegni a farlo!!
 
 
#5 Miss credente 2016-06-10 06:32
Ennesima stronzata dello Stato Vaticano. Usano il 5x1000 è la quota deli oneri concessori dell'edilizia per fare, qui e là, la casa nuova a qualche prete. Questo perché ognuno di loro vuole l'abitazione (chiesa) nuova dov'è mostrarsi con microfono e parrucca. Il denaro potrebbero spenderlo per il restauro delle infinite chiese esistenti. Ancor più se si pensa che ormai a messa ci vanno si è no quattro pensionati, salvo matrimoni e funerali che riempiono ancora. PS: il riferimento ai pensionati è solo perché in teoria avrebbero più tempo libero. Ma ad essi va riservato assoluto rispetto per qualsiasi loro scelta. Al pari va riservato rispetto a quei preti che si prodigano davvero per far del bene al prossimo indipendentemente dal Clero.