Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

STREAMFEST 09: ECO ARTE

stream

NUOVE FORME DI ENERGIA SOSTENIBILE E ALTERNATIVA APPLICATE ALL'ARTE E ALLO SPETTACOLO.

Ad un primo sguardo distratto al programma sembrerebbe di trovarsi di fronte all’ennesimo festival di musica elettronica e nuovi linguaggi, invece lo Streamfest09, giunto alla sua terza edizione, è molto di più.

ECO-ENTERTAINMENT - Il festival porterà in giro per il Salento una nuova modalità di pensare l’eventologia e lo spettacolo in chiave di sostenibilità ambientale.

Eco-entertainment per rivendicare che le preoccupazioni intorno alle tematiche ambientali non lasciano insensibili gli operatori del settore, ma è anche una strada, un cammino propositivo che si auspica venga adottato e virtuosamente imitato anche da altre realtà. Lo Streamfest è musica elettronica di altissima qualità – fra gli ospiti Cassius, Cassy, LeroyThornhill dei Prodigy, MatthiasTanzmann ma anche istallazioni, mostre, allestimenti, performances, workshop.

Il tutto sarà alimentato da un sistema brevettato altamente innovativo di diffusione audio - video a basso consumo che si basa interamente su pannelli fotovoltaici, nel caso in cui il fabbisogno degli eventi si dimostri superiore verranno adottati generatori di corrente che utilizzano bio-carburanti. Anche il materiale pubblicitario è stato stampato su carta riciclata e un sistema di navette consentirà di raggiungere i luoghi degli spettacoli diminuendo il numero di mezzi in circolazione.

L’arte aiuta l’ambiente, e questo festival si delinea come una punta di avanguardia per la Puglia e per l’Italia, un evento da non perdere. Tutte le informazioni sulla manifestazione e il programma degli eventi sul sito http://www.streamfest.org/2009/.

Feel the stream!!!!

VEDI IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI