Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

L'Alberghiero di Polignano conquista la 'secessione' da Castellana

vitto lomelo domenico vitto mimmo lomelo

ESCLUSIVO LA VOCE DEL PAESE

 

La ‘sentenza’ è arrivata poche ore fa, lunedì pomeriggio, 21 dicembre: il Consiglio Metropolitano (ex Provincia di Bari) ha dato parere favorevole all’autonomia dell’Istituto Alberghiero di Polignano. Manca solo il suggello finale dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Regione Puglia. Una pratica da sbrigare. Tutto ormai è deciso.

Conferma le nostre anticipazioni Domenico Vitto, sindaco polignanese e consigliere metropolitano in quota PD. Vitto esulta. E che dire di Mimmo Lomelo (Verdi), assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Polignano, ex assessore regionale che per qualcuno sarebbe così potente che avrebbe spinto l’Alberghiero di Casamassima a succursale di Polignano? Casamassima per ora resta al palo.

Lomelo chiarisce ai nostri microfoni: “La Città Metropolitana ha condiviso la nostra proposta, ossia accorpare l’Istituto Alberghiero di Polignano al professionale ‘De Lilla’ di Conversano. Proprio come avevamo preventivato e scritto in delibera. Della stessa linea erano i sindacati. Ora - conclude soddisfatto Lomelo – abbiamo quasi 800 alunni, 400 a Polignano più 400 a Conversano. Significa che avremo in logo un dirigente, e un organico amministrativo più corposo. Significa che avremo più personale. E Casamassima? Può ancora aggregarsi! Ma ora godiamoci le vacanze sereni e tranquilli e portiamo a casa questo grandioso risultato per Polignano”.

In realtà, per Polignano è appena cominciata la guerra con Castellana. Altro che MasterChef! Nella prossima edizione (iscrizioni), i due Istituti se le daranno di santa ragione.

 

CLICCA QUI - LA NOTIZIA ANCHE SU LA VOCE DEL PAESE DI CASAMASSIMA (uno dei 10 comuni del network)

 

FOTO IN BASSO, DI NICOLA TEOFILO (DALL'ARCHIVIO DE LA VOCE DEL PAESE).

Anno 2013: intitolazione dell'Alberghiero di Polignano, che oggi acquisisce una sua autonomia e un suo nome. 

L'intitolazione dell'alberghiero di Polignano

Commenti  

 
#27 ipia 2016-02-13 17:24
icrizione di cucina
 
 
#26 Perché? 2016-01-07 16:28
Inventarsi disastri e fallimenti, semmai a carico dell'ass.ra abbatepaolo M. sempre pronta a presenziare ed in prima linea catodica, pur di infangare Lomelo è stupido oltre che non vero! A meno che, certuni scrivono solo dietro dettatura di quanti interessati a danneggiarlo tanto per! Lui, Lomelo, è già casta e ben assistito dal sistema partitocratico/statalista! Il suo incarico di V.S., sicuramente lo può svolgere meglio di altri e lo sta già dimostrando. Se è arrivato solo adesso a quell'incarico, non è una sua responsabilità ma del Sindaco Vitto, che prima ha scelto e preferito degli yes men a persone capaci e libere di operare senza chiedere il permesso a lui.
 
 
#25 dalle stalle... 2016-01-07 00:42
lomelo era caduto in basso...passa dal disastro dell'asilo all'alberghiero...si sta giocando proprio tutto. vitto, non ti fa paura?il merito dell'alberghiero sembra tutto suo, il disastro dell' asilo era dell'abbatepaolo e di vitto...povr a gour!!si scanneranno..
 
 
#24 Elettore 2016-01-05 16:50
Lomelo a d te vist!!!Sei bello seduto in consiglio a fianco di due amministratori 'modello'come Vitto e Colella...mancavi solo tu ...anzi manca ,ma sta lavorando di nascosto,il tuo caro amico De Girardis con i suoi scheletri che non ha ancora messo fuori.
 
 
#23 proverbio polignanes 2016-01-04 19:23
il mio asino non lo vanta nessuno ed allora me lo vanto io !!!!!
 
 
#22 Ce pecchete !!! 2015-12-30 21:20
Nelle località turistiche per eccellenza, gli alberghi sono chiusi 6 mesi...... ma di cosa parlate ??? ringraziate il capolavoro targato Lomelo, potrà pure non stare simpatico, ma leggere le dichiarazioni di Vernì, e vedere cosa abbiamo ottenuto .....
p.s. POLIGNANESE : Bovino si è speso per cosa ??? non si ricorda un solo atto che porti la sua firma da Consigliere provinciale a Polignano. Che pena vederlo litigare con Dino l'altra sera .....
 
 
#21 prisi 2015-12-29 10:21
La Secessione ? e chi sarebbe BOSSI? E chi SALVINI? E MARONI? Per fortuna all'attuale amministrazione manca solo il 2016 per continuare a fare "prisi" poi è finita !
 
 
#20 controsenso 2015-12-29 10:15
L'Alberghiero senza alberghi!
 
 
#19 X risate 2015-12-29 09:53
... Ce si p'cchet ....
 
 
#18 risate 2015-12-28 15:33
Difatti chef e cuochi di fama internazionale si sono formati all alberghiero di Polignano. Vengono da tutta Italia a studiare e data le enormi richieste hanno deciso di istituire il numero chiuso!
 
 
#17 alberghiero 2015-12-28 11:25
E come la pista ciclabile!
 
 
#16 polignanese 2015-12-27 17:10
Ma Vitto e Lomelo dove si trovavano quando il sindaco Bovino si spendeva per portare l'alberghiero a Polignano?Lomelo di sicuro pensava alla sua carriera politica ,mentre il Vitto era ,sicuramente,nei bar a sparlare di Bovino per farsi votare dai polignanesi 'imbecilli" come me che purtroppo l'hanno votato!!!
 
 
#15 il ceco 2015-12-24 16:14
x n 7
datti una calmata....offendere è da a vanvera è tipico del villico....vnatin
 
 
#14 Ex vitto 2015-12-24 14:30
Quaquaraqua
 
 
#13 alberg. 2015-12-23 13:58
Ecco a cosa servono le vecchie volpi politiche grazie MIMMO!
 
 
#12 lavoro serio 2015-12-23 09:21
Avere fatto l'alberghiero e va bene e gli alberghi dove sono? Quelli seri però, le catene alberghiere che danno stipendi seri e posti di lavoro stabili tutto l'anno come avviene nelle località turistiche per eccellenza!
 
 
#11 per # 7 2015-12-23 09:03
Anche se non sono la persona a cui ha dato del "capacchione", si denota nella tua risposta una certa rabbia, forse effettivamente dovuta ad un po di verità del commento "secessione" che pero a differenza Sua, ha usato solo una semplice similitudine "ramo secco" nel suo commento e non parole come "capacchione" che evidentemente sono all'ordine del giorno nella scuola che lei difende!
 
 
#10 alberghiero 2015-12-23 08:58
PICC,MALEDETT I SUBT!
 
 
#9 nfrein 2015-12-23 07:41
LOMELO SEI UN MAGO! COME ARRIVI TU SI FANNO LE COSE.CI PUOI FARE UNA CORTESIA PUOI TOGLIERE LA SPINA A QUESTA AMMINISTRAZIONE COSI TE NE VAI TU E QUELL'ALTRO DELLA FOTOGRAFIA.ALTRIMENTI LO CHIEDERO' ALLA BEFANA SPERANDO CHE FACCIA QUESTO REGALO A POLIGNANO.
 
 
#8 zucchero 2015-12-23 07:09
Gran bella notizia che fa onore a Polignano, e poi vorrei dire a "Secessione" ma per caso vive a Castellana che sta crepando di invidia? o forse ha dei figli che vanno a male proprio in quella scuola e non sa con chi prendersela?