A Polignano la Teknoservice resta fino a scadenza (2019)
Ma il problema è solo rimandato...
La gara d'appalto per la gestione intercomunale dei rifiuti ARO/8 (Polignano, Monopoli comune capofila, Conversano, Mola) è stata aggiudicata definitivamente alla Ecologia Falzarano, proprio ieri, mercoledì 25 novembre. A confermare questa notizia sconcertante è l'ing. Giuseppe Deleonibus (in foto assieme alla dott.ssa Maria Centrone) che già nelle settimane scorse vi ha spiegato a quali rischi va incontro il Comune di Polignano. Del resto, la Falzarano non ha bisogno di presentazioni.
L'unica consolazione è dovuta al fatto che per i comuni non capofila, la Falzarano potrà operare solo alla scadenza naturale dei contratti in essere; nel caso di Polignano la Teknoservice potrà operare fino al 30 aprile 2019, quando scade il contratto. Tuttavia il problema dei servizi inefficienti previsti dall'appalto ARO/8 resta, è solo rimandato al 2019, salvo colpi di scena o azioni politiche decise, come quelle annunciate a "La Voce del Paese" in una intervista dell'assessore ai Rifiuti vicesindaco Mimmo Lomelo. La Falzarano intanto potrà subappaltare il 30% dei servizi... vedremo.
AGGIUDICATA DEFINITIVAMENTE LA GARA RIFIUTI PER I COMUNI DELL’ARO/8
Deleonibus: "Che la buona sorte ci accompagni"
Nei giorni scorsi il sindaco di Monopoli aveva richiamato l’ing. Colacicco (dal 1 ottobre Dirigente al Comune di Bari) affinché portasse a termine il suo incarico di Responsabile dell’Ufficio Comune ARO/8. Incarico accettato gratuitamente dallo stesso Colacicco.
Ieri (mercoledì 25 novembre, ndr) lo stesso Responsabile dell’Ufficio Comune ARO BA/8 ha firmato l’atto (Determinazione Dirigenziale R.C.G. N. 1406 del 25.11.2015) con cui si assegna definitivamente la gara d’appalto per il “Servizio di raccolta, trasporto di rifiuti solidi urbani e assimilati, rifiuti differenziati e servizi complementari sul territorio dei comuni di Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Polignano a Mare”.
Ricordo a tutti che l’importo a base di gara soggetto a ribasso era di € 118.968.300,00 più oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 1.811.700,00.
Risulta aggiudicataria l’azienda Ecologia Falzarano s.r.l. di Airola (BN) con un ribasso dello 0,100%. L’impresa aggiudicataria ha dichiarato in sede di domanda di partecipazione “in caso di aggiudicazione della procedura di gara in corso, di voler subappaltare […] fino al 30% di tutti i servizi oggetto di gara”.
Il contratto con la stessa Ecologia Falzarano s.r.l., a norma dell’art. 79, comma 5-ter, del D. Lgs. 163/2006, non può essere stipulato prima di 35 giorni dall’invio dell’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva.
Il servizio sarà avviato per il Comune di Monopoli immediatamente dopo l’aggiudicazione; per gli altri Comuni la decorrenza risulta corrispondere alla scadenza naturale dei contratti in essere.
…e che la buona sorte ci accompagni!
ING. GIUSEPPE DELEONIBUS
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
facendo di tutto x risolvere questo problema...nn iniziate a fare polemiche inutili e lasciate lavorare,chi cn esperienza sta risolvendo i problemi...e nn ci dimentichiamo che sta anche operando bene sulla delega alla pubblica istruzione...riparando i danni che ci sono nelle scuole...ora partira' la messa in sicurezza della asilo rodari..."mentre ieri alle 6:30 di mattina qualcuno dormiva,il nostro vice sindaco stava alla rodari per mettere in sicurezza i bambini...e se qualcuno vuole dei chiarimenti sulla vicenda della spazzatura la porta del vice sindaco e' sempre aperta.x qualsiasi informazione...