Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Don Pinuccio: "Questo mare è la tomba di tanti nostri fratelli"

Giornata don pinuccio don vanni per la custodia del creato

Don Pinuccio invoca giustizia:

 

"Benvenuti in questo incantevole mare...

La tomba per tanti nostri fratelli. Ormai un grande sepolcro"

 

 

Questo pomeriggio, a Polignano, in piazza Suor Maria Laselva, si è celebrate la X Giornata per la Custodia del Creato.

“Benvenuti in questo incantevole posto”. Don Pinuccio Semeraro ha accolto così i fedeli e la Comunità parrocchiale di Sant’Antonio, esortando tutti a non sciupare e a condivisione i beni del nostro pianeta.

Dopo aver aperto le porte verso l’incantevole mare, don Pinuccio e don Vanni D’Onghia hanno rivolto un pensiero, una preghiera e minuto di silenzio ai tanti migranti caduti in mare per sfuggire dall’oppressione e dalle guerre.

"Questo mare è la tomba di tanti nostri fratelli. Questo mare è un grande sepolcro" - ha tuonato don Pinuccio, invocando giustizia e amore.

Particolari e approfondimenti nel prossimo numero de "La Voce del Paese - edizione Polignano".

Giornata don pinuccio don vanni per la custodia del creato scoglio dell'eremita lungomare

Commenti  

 
#1 G.G.S. 2015-09-02 14:04
Caro -reverendo e Don- Pinuccio, probabilmente sei impegnato in cose più serie, compreso il recupero della tua salute e del tuo spirito da rocciatore ed alpinista gran camminatore, ma non puoi ignorare la totale assenza di commenti da parte del tuo gregge e di qualche agnello, pecora e montone! Vi è di che riflettere: Tu, che sei stato riferimento e concreto aiuto di tanti dei tuoi parrocchiane/i!, completamente ignorato nella e con la tua amara riflessione! Per dirla con Dario Fo: "Vi è del marcio in Danimarca". Lui citava la Danimarca non potendo riferirsi all'ITALIA e nelle TV Italiane! Ciao e buona salute.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI