Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Fiera del Levante 2015. Subsonica e altro. Ecco le NOVITA' in ESCLUSIVA

In esclusiva La Voce del Paese svela alcune novità della Fiera del Levante 2015

Articolo pubblicato anche su "La Voce del Paese", nelle edicole da venerdì 21 agosto nei dieci comuni del network, per dieci edizioni locali.


Fiera del Levante: ecco le novità scoperte in esclusiva da La Voce del Paese

Intrattenimento, spettacoli, animali e concerti

Tra i nomi di grido, arrivano i Subsonica

 

In questi giorni sono in fase di allestimento i padiglioni che animeranno la 79esima edizione della Fiera del Levante (aperta al pubblico dal 12 al 20 settembre 2015). Ma è da diversi anni che la Fiera del presidente Ugo Patroni-Griffi prosegue nell’opera di modernizzazione; un contenitore indispensabile che andava adeguato ai tempi, ora simbolo di un Sud Italia che con coraggio prova a sovvertire il drammatico rapporto Svimez, ma anche riflesso di un governo che prova a tirare fuori il nostro Paese dal pantano della burocrazia e delle corporazioni. La Fiera è una vetrina per le imprese locali e nazionali che oggi, a differenza del passato, guarda al suo principale obiettivo: il visitatore.

L’icona pubblicitaria racchiude in sintesi questa “pulizia” d’immagine; il galeone stilizzato che viaggia a levante è preceduto, per la prima volta, da un hashtag: #entusiasmante. Questo promette di essere la Fiera del 2015, che chiuderà il portone monumentale negli ultimi giorni d’estate.

Intanto, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni, non ancora rese ufficiali alla stampa, riguardo i contenuti e le novità. L’esperimento Creattiva avviato nel 2014 sarà rinnovato anche quest’anno, ma dopo il week end, la “creattività” lascerà spazio ai bambini (consultare www.baribimbi.it). Sarà una Fiera a misura di tutti, in particolare di bambino e di ragazzo, perciò lo spazio occupato dal luna park non poteva che espandersi ulteriormente. La Fiera apre invece al target giovanile con nuovi format-spettacolo ogni sera, anche in orari post ‘feriali’.

A tal proposito, abbiamo scoperto che ad allietare una delle nove serate, ci sarà il famoso gruppo elettro-pop dei Subsonica. E ancora: uno spettacolo di falconeria, spazi espositivi con animali e progetti sul riciclo.

Non è l’unica esclusiva raccolta dal network d’informazione “La Voce del Paese”. Infatti, al taglio del nastro inaugurale, sabato 12 settembre, ci viene confidato che anche quest’anno sarà presente il premier Matteo Renzi. La conferenza stampa in cui saranno confermate queste e altre novità della Campionaria 2015,  è mercoledì 9 settembre. Seguirà l’inaugurazione del nuove Centro congressi.

PER INFO: CLICCA QUI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI