Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Pino Scaccia a Polignano. Incontro su immigrazione e fanatismo

pino scaccia  polignano

A Polignano arriva lo storico giornalista inviato Rai

Incontro Sabato 22 Agosto in piazza Trinità a Polignano
Ore 20:30 - ingresso libero

Nella suggestiva cornice di Piazza Trinità a Polignano a Mare, sabato 22 agosto alle 20.30 l'A.S.D Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare ha organizzato un incontro con Pino Scaccia, scrittore e giornalista storico inviato di Rai Uno, e Annita Larissa Sciacovelli, docente di diritto internazionale dell’Università di Bari.

Tema dell'incontro. Si discuterà del rapporto tra terrorismo internazionale e fanatismo religioso, di diritti civili violati, di immigrazione clandestina. La preparazione e l'esperienza dei due ospiti offrirà anche spunti di riflessione sulla violazione dei diritti umani delle popolazioni civili sotto il controllo dell'ISIS, delle questioni collegate alla sicurezza internazionale e dei rischi connessi ai possibili scenari internazionali, tra rischi di nuove guerre e nuove e diverse mafie.

La conversazione sarà condotta da Eugenio Scagliusi, con possibilità di interventi dal pubblico. I partecipanti potranno richiedere attestati e crediti formativi della serata. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Polignano.

CLICCA QUI PER INFO

 

Info: 3391674226

 

scaccia associazione giovanni paolo II polignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI