Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

APPELLO AL RISPETTO CIVICO: FOTO

Copia_di_SP_A0156

Chi vive quotidianamente il nostro paese non ha potuto non notare due novità negli ultimi giorni. La realizzazione di un parcheggio riservato per cicli e motocicli in via Pompeo Sarnelli e la sostituzione dei cestini per la raccolta rifiuti nel centro storico.

Entrambi questi provvedimenti sono stati più volte richiesti da diversi cittadini e da me stesso su questo sito,  spero che finalmente i nostri amministratori comincino ad ascoltare la gente con maggiore frequenza.

Ora, però tocca a noi. Chiediamo a tutti una forte sensibilizzazione su certi temi che andrò ad elencare e chiedo alle autorità, in particolare ai vigili urbani, di essere inflessibili con i trasgressori.

Il parcheggio riservato alle 2 ruote è stato istituito, con tanto di cartelli, segnaletica orizzontale e relativa ordinanza, domenica 19 luglio 2009. Quella stessa sera alcune auto venivano multate per aver parcheggiato negli spazi riservati. Come dimostrano le foto, dal giorno successivo occupare abusivamente quegli spazi con le auto è diventata una prassi impunita, a ogni orario.

In riferimento ai nuovi cestini per rifiuti li ritengo belli e necessari, ma auspicavo venisse istallato un modello con contenitore per sigarette: ogni mattina assisto alla raccolta di migliaia di cicche.

Questo è solo l'ultimo dei comportamenti più fastidiosi e comprendo le forze dell'ordine che non riescono a stare dietro a tutti. Faccio pubblicamente delle richieste ai polignanesi e ai visitatori:

- usate l'auto il meno possibile;

- non entrate nel centro storico se non ne avete diritto o non siete autorizzati;

- non parcheggiate dove è riservato (moto o residenti);

- non parcheggiate nei posti per disabili o sugli scivoli (fenomeno inaccettabile e diffusissimo);

- non sostate se c'è divieto per prendere un gelato o per andare in farmacia (via Sarnelli e via Dogali), la maleducazione blocca il paese intero;

- non portate i cani a fare bisogni in pieno centro, ma in luoghi adeguati;

- se avete il vizio del fumo non sporcate il paese buttando le cicche per strada;

Buona educazione e collaborazione, vivremo in un paese migliore!

http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/Anno2009?authkey=Gv1sRgCJitzJjkz4Thag&feat=directlink
parcheggi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI