Mercoledì 27 Marzo 2019
   
Text Size

Ecco i chioschi per Polignano - Vi piacciono?

Ecco come saranno i chioschi polignano

Articolo pubblicato su "La Voce del Paese - ediz. Polignano (1 dei 10 comuni del network!)" nelle edicole il giorno 8 maggio.

 

“A breve il bando per gestirli.

Saranno un’opportunità di lavoro per i giovani”

 

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, l’Amministrazione Vitto ha approvato con convinzione un “Regolamento comunale per l’installazione e l’esercizio di chioschi su aree pubbliche”. In particolare, saranno installati dei chioschi di 32 m3, progettati dall’architetto Giove Zeus Daresta, su sei punti strategici della città e di grande appeal turistico: Torre Incina, Portalga, lungomare Marco Polo, San Giovanni, San Vito e contrada Cristo.

Gli operatori dei chioschi potranno somministrare cibo e bevande. L’iniziativa, rivolta ai giovani, è lodevole. Peccato solo per i materiali, ma soprattutto per l’estetica che, stando al progetto, poco si integrano con lo scenario naturalistico del nostro mediterraneo. 

“A breve - assicura l’assessore alle Attività Produttive, Paolo L’Abbate - prepareremo uno schema di bando. Saranno attivati cinque chioschi, tranne quello di San Vito, in quanto i lavori per la realizzazione del parcheggio alle spalle dell’abbazia non sono ancora conclusi.

Lo schema di bando sarà approvato in giunta. L’obiettivo è quello di far nascere nuove e giovani imprese, incentivare il lavoro. Sarà un’opportunità per i giovani”.

 

Ecco come saranno i chioschi polignano

Commenti  

 
#23 Monti 2015-05-30 07:48
Sicuramente. I fornitori delle strutture fanno parte della famiglia......... :lol:
 
 
#22 il mitico thor 2015-05-25 05:56
banali
 
 
#21 Ma chi è? 2015-05-24 22:38
Qualcuno sa in che modo si assegneranno questi chioschi? Ho sentito una persona che si vanta nel dire che il sindaco Vitto gli ha promesso uno di questi chioschi...speriamo che siano solo parole pre elettorali
 
 
#20 forza vitto 2015-05-24 15:39
A polignano non si puo' fare niente la gente e cattiva, forza amministrazione vitto siamo forti e lo saremo sempre ce tanta gente disocupata vergognatevi chi parla male dei chioschi.
 
 
#19 tata 2015-05-24 12:10
la cosa che non va è che non serve un architetto per fare un chiosco a forma di chiosco...sembrano quelli delle giostre...ne più ne meno
 
 
#18 Asini 2015-05-24 10:31
Se fai un giro su internet o in qualche paesino che dedica un po' di attenzione anche all'aspetto architettonico e non solo speculativo come il nostro, ti accorgerai che un semplice chiosco può assumere aspetti molto diversi da quello in oggetto, molto simile ad una giostra più che chiosco. Un consiglio vai a Savelletri e chiedi di Pescheria 2 Mari, guarda ed impara.
 
 
#17 Vitantonio 2015-05-22 15:34
Scusate ma mi spiegate cosa c'è che non va in un chiosco a forma di chiosco ?
Sinceramente non capisco cosa ci vedete di tanto orripilante.
 
 
#16 gigetto 2015-05-22 11:17
spero siano bianchi e nn come quei "CUBI" scandalosi!!!!!!!
 
 
#15 I veid 2015-05-22 10:11
Guardacaso l'arch. Daresta era candidato in una delle liste di Vitto alle comunali del 2012.........
 
 
#14 Lo so 2015-05-21 21:50
Io so per certo che saranno affidati a dei baresi. Il sindaco sa solo il perché....
 
 
#13 s.o.s. 2015-05-20 23:24
Stiamo ormai nella feccia piu"feccia di cosi'..non ve n'e'.Chi e'colui che ha progettato quegli orribili 'cessi'?Bhe ...cambiasse mestiere! Ed io pago..
 
 
#12 m. 2015-05-20 17:16
Progetto Polimnia? Ah capito tutto. Non mi piacciono.
 
 
#11 Rosso 2015-05-20 10:04
Dicono che a portacola si somministrerà il pepe.
 
 
#10 peppino 2015-05-20 09:29
se servono a qualcosa, saranno belli altrimenti se servono a mettere i soliti noti a lavorare ...
 
 
#9 osservazione 2015-05-20 08:56
Peppino di Capri cantava negli anni 60 "a Saint Tropez" e attraeva nella irrilevante cittadina francese i milionari di tutto il mondo facendola divenire un posto di qualità, P'gnen canta volare e attrae un turismo miserabile !
 
 
#8 anaana 2015-05-20 07:32
vedete l'uomo fuori dal chiosco? è uno degli ispettori del lavoro che di corsa sta controllando i dipendenti se sono stati regolarmente assunti.
 
 
#7 sesano 2015-05-19 23:54
E quanto costeranno
 
 
#6 Giambattista Giulian 2015-05-19 23:30
E quelli sarebbero punti di grande interesse turistico? Chiunque prenderà in gestione quei chioschi ne ricavera' un bel fallimento. I punti di grande interesse turistico sono.già stati regalati dalla dirigente e dal delegato al suolo pubblico. Abbiamo riempito piazza garibaldi di bancarelle che vendono prodotti taroccati, palloncini e bastoni per i selfie su tavolini di metallo. Questo è turismo di qualita.
Volete investire a Polignano, non fate come me che pago due affitti e ho assunto due eprsone. andate a leccare i culi giusti che vi fanno aprire una bancarella sotto l'arco marchesale con quattro soldi.
 
 
#5 A zapppp 2015-05-19 22:01
Nemmeno al luna park si vedono tali schifezze "barracche", ma dico io, costa troppo avere un po' di fantasia e buon gusto???? E poi Giove, madaaaaaaaaaaaaaaaaa cang mistir.
 
 
#4 UNA SCHIFEZZA 2015-05-19 20:14
Chi è il designer? Di queste SCHIFEZZE? Orribili é un complimento. Esiste qualcuno con un minimo di BUON GUSTO????