Articolo pubblicato in anteprima su "La Voce del Paese" (edizione Polignano, uno dei ben 10 comuni del network), nelle edicole venerdì 3 aprile.
Targa commemorativa per il compianto muratore polignanese
Presente anche Sgherza (Confartigianato regionale)
Venerdì 27 marzo, la Confartigianato di Polignano ha organizzato una giornata commemorativa in onore di Franco Masi, classe 1949, piccolo artigiano appartenete alla categoria degli edili, instancabile lavoratore.
“Franco – ricorda il presidente della Confartigianato, Pasqualino Intini – partecipò attivamente alla rinascita della Confartigianato di polignano nel 2009 dopo tanti anni di inattività. Grazie al suo umile impegno, assieme all'allora segretario Dispoto e Dell’Edera presidente, traghettarono i soci alle votazioni per il nuovo direttivo”.
“Personalmente – confida Intini ai nostri microfoni – mi ha insegnato l'umiltà e lo spirito di sacrificio, il suo sorriso riusciva a coinvolgere e diffondere lo spirito associativo”.
Franco Masi morì nel novembre 2014 una settimana prima delle elezioni della Confartigianato di Polignano, nella cui ultima assemblea si è deciso di intitolargli la sala del direttivo, nel palazzo di via A. G. Magnesi 60.
Così uno dei primi atti deliberati dalla Confartigianato di Polignano è stata proprio la celebrazione della commemorazione a questo socio amico artigiano, tenutasi venerdì scorso.
La cerimonia è iniziata con la Santa Messa celebrata alle ore 19 da don Vanni D’Onghia della parrocchia di Sant’Antonio. Successivamente, nella sede dell’associazione, la moglie e i figli di Franco Masi hanno scoperto la targa commemorativa che intitola la sede polignanese della Confartigianato.
Il direttivo ha anche donato una targa a ricordo del suo impegno. La celebrazione, ha visto tra i protagonisti, anche il presidente provinciale e regionale della Confartigianato, Sgherza Francesco, oltre al tutto il direttivo, i familiari, gli amici e gli associati commossi.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti