Polignano vola alla Bit di Milano
Il sindaco annuncia: Si va in fiera e promette
“L’estate arriverà in anticipo”
L’Amministrazione comunale ha deciso che Polignano parteciperà alla Bit di Milano 2015, dal 12 al 14 febbraio prossimi, la fiera internazionale del turismo più importante in Italia.
Contattato dalla redazione, conferma le indiscrezioni il sindaco Domenico Vitto, delegato al Turismo e coinvolto in prima persona in questo progetto.
“Quest’anno la presenza alla Bit si rafforza – dichiara il primo cittadino – grazie alla presenza degli altri comuni del SAC (Sistemi Ambientali Culturali) di cui fa parte il quadrilatero Polignano-Conversano-Rutigliano-Mola di Bari. In virtù di questa sinergia, abbiamo deciso di occupare in fiera uno stand più grande e organizzare qualcosa di più importante e incisivo. Sono convinto – osserva il sindaco – che per poter trattenere più giorni i turisti, bisogna fare rete con gli altri comuni e ampliare l’offerta per le vacanze dei nostri graditissimi ospiti, fonte inesauribile di ricchezza e scambio culturale, oltre che economico”.
Vitto ringrazia i sindaci e il preside dell’Istituto Alberghiero di Polignano, prof. Vernì, perché – anticipa – “la presenza di Polignano alla Bit di Milano si impreziosisce della presenza, per tutta la durata della fiera, di personale docente, cuochi e hostess dell’Alberghiero. Ci presenteremo al meglio ai buyers e visitatori internazionali”.
Il sindaco assicura che nei prossimi giorni incontrerà tutti i ristoratori e albergatori di Polignano, per consentire agli operatori di entrare in sinergia e presentarsi uniti alla Bit, magari con una brochure unica, oltre che con il depliant della città.
“Il compito di una amministrazione – fa notare Vitto – è quello di favorire le iniziative e la collaborazione tra operatori economici, cercando di debellare conflitti e pregiudizi”.
Intanto, la destagionalizzazione è l’obiettivo ancora da centrare, ma la stagione estiva è già dietro l’angolo, considerando che da marzo arrivano già i primi croceristi e turisti stranieri. Quindi che si fa?
“Quest’anno giochiamo d’anticipo – assicura il sindaco – Stiamo già cominciando a preparare l’estate. Vogliamo preparare il cartellone in anticipo”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Esiste ancora o hanno definitivamente capito che non basta avere una camera per definirsi albergatori?