Appare una croce sulla mano. Lui: “Ma non è una cicatrice”
Un ex mago di Polignano ci racconta di strani sogni, apparizioni e miracoli. “Mi è apparso anche Gesù”
Increduli e spinti dalla curiosità decidiamo di incontrarlo. Ci tende subito la mano, ma non per un saluto o una stretta di convenevoli, lo fa per mostrarci prima il dorso: intarsiata sulla carne c’è un crocifisso. Poi il palmo, rigonfio all’altezza speculare del dorso sopra il quale appare il crocifisso. “Ma è una cicatrice…”. “NO” – ci risponde deciso F., un polignanese ex mago, pranoterapeuta, cartomante e santone. In realtà non ci crede nemmeno lui.
Cos’è allora? Se lo domanda F. che ha deciso di contattare la nostra redazione proprio per, dice, cercare una risposta.
F. non è un credente praticante, ma ci racconta di strani sogni con apparizioni di santi.
“Il primo sogno – racconta – l’ho fatto nella notte tra il 24 e il 25 luglio 2014. Subito dopo ne ho fatti altri. In uno mi è apparsa la figura di Gesù Cristo, il quale mi affidava dei compiti. A suo dire devo intraprendere un percorso per riportare l’amore nelle famiglie perché la popolazione si sta distruggendo. Insomma, mi ha affidato una missione. Poi ho sentito le mani bruciare e infine, qualche giorno fa mi è apparsa quella che a prima vista sembra una cicatrice, ma ti assicuro che tale non è. Non sento dolori e non sanguina”.
F. ha aperto uno studio di magie dal 1990 al 1998. “Ho fatto di tutto – ricorda – il guaritore, ho lavorato come pranoterapeuta, cartomante, leggevo le mani. Lo studio era sempre pieno, con una fila che cominciava alle 3 del pomeriggio e finiva a mezzanotte. Poi nell’ottobre 1997 ho subito la prima disgrazia: mio figlio è stato colpito da meningite fulminante e inspiegabilmente è guarito, dicendomi di aver avuto in sogno degli angeli. Nel 1998 l’altro figlio è stato colpito da idrocefalia. A quel punto decisi di mollare tutto, pensavo fosse una vendetta o una punizione di Gesù Cristo per questo mestiere che avevo intrapreso”.
F. giura di non essere impazzito e di aver consultato un medico, che incontra tutti i martedì. Si tratterebbe di uno psicanalista che presta servizio in ospedale a Monopoli. “Nega si tratti di una cicatrice – fa sapere F. – Non può essere neppure una fissazione o un’allergia. Con il medico sto intraprendendo un percorso: mi ha solamente detto che dal 1998 a oggi ho soffocato alcuni poteri, che sono rinchiusi come in un secchio e che adesso dovrò tirare fuori. La settimana scorsa mi è riapparso Gesù in sogno, il quale mi rimproverava di non credere a ciò che mi sta accadendo”.
“La settimana scorsa – racconta la compagna – mi sono spaventata. In piena notte mi sono accorta che F. parlava, anziché dormire. Ho acceso la luce e aveva gli occhi aperti. Dopo appena 3 secondi ha urlato e si è spenta la luce, ma il pulsante era acceso. Non poteva essere un cortocircuito, perché la luce del bagno era accesa, come faccio ogni notte che la lascio accesa. Parlava una lingua strana che né io, né lui abbiamo mai studiato. Il medico ci ha detto che era latino”.
F. vuole lanciare un appello dalle nostre colonne. “Prego a chiunque volesse dare una spiegazione al fenomeno di contattare la redazione del giornale. Sono incredulo e ho tanta paura”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
P.S. X PolignanoWeb pubblica il post in tutta la completezza anche perchè il lettore deve sapere con chi ha a che fare .
ma come è con i tuoi super-poteri stai ancora disperato e non hai vinto al Superenalotto ? Indovina un bel 6 da 20 milioni di euro cosi' te ne vai a fare.....un bagno ai Caraibi (eufemismo)