Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

La gru non c'è più. Rimossa questa mattina

gru cantiere sportelli polignano

Da oggi “Google Street View” dovrà aggiornare le immagini e lo skyline della costiera di Polignano a Mare, in particolare del tratto compreso tra la Grotta Palazzese e l’ex pensione Sportelli, ormai celebre nelle cartoline di mezzo mondo per la presenza ingombrante della gru. Ebbene, dopo 6 anni dall'inizio dei lavori, quell’intreccio di ferro da questa mattina non c’è più. È stato rimosso forzosamente tramite ordinanza.

Da piazza San Benedetto si avverte l’assenza del gigante di ferro rimosso in poco tempo. La settimana scorsa invece, sono state rimosse le “incrostazioni” della facciata, ossia le impalcature, lasciando ora intravedere le superficie grezze dell’immobile che l’imprenditore Modesto Scagliusi ha dichiarato di non voler più realizzare. Intanto, lo stesso Scagliusi, durante “Il Libro Possibile”, quando eravamo già in edicola, ha fatto affiggere manifesti di protesta (vedi foto in basso).

Particolari e foto nel prossimo numero de “La Voce del Paese – ediz. Polignano”, in edicola da venerdì 18 luglio.

lettera manifesto protesta modesto scagliusi

 

Ecco le notti panoramiche prima della rimozione della gru, in una foto di Carlo Cigliola:

10527867_10202528677442616_2576152864809127803_n

Commenti  

 
#62 belin 2014-07-24 13:17
certi dirigenti andrebbero presi dai baffi e sbattuti fuori. siamo stanchi di sto magna magna
 
 
#61 senzalternativa 2014-07-23 08:20
adeguandosi alla volontà del politico del momento questi dirigenti risultano inamovibili poichè custodi delle magagne di destra e sinistra
 
 
#60 Anonimo 2014-07-22 23:25
I dirigenti dovrebbero cambiare ogni cinque anni per garantire i cittadini,come fanno gli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.
 
 
#59 senzalternativa 2014-07-22 17:02
cambiano i partiti ma i dirigenti non cambiano mai
dirigenti buoni per tutte le stagioni :-x
 
 
#58 alternativacomunista 2014-07-22 13:24
Ribellatevi a tutto la rivoluzione in questo paese serve a togliere la collusione dirigenziale...fidatevi é tanta!!
 
 
#57 le regole... 2014-07-22 13:22
Non tutti le conoscono..ma chi le fà non conosce dove applicarle..e a chi soprattutto ordina come applicarle!
 
 
#56 Antonio z 2014-07-21 17:40
Modesto non ti fare fregare da quell' eterno universitario:sta dietro a Vitto per lavoricchiare perche' non e' in grado di farlo con le proproe forze!!
 
 
#55 Stey in contand 2014-07-21 13:40
Ma siamo sicuri che Modesto abbia i soldi i per poter completare le opere di restauro??? che i soldi si finiscono.
 
 
#54 1966 2014-07-19 16:53
C'è una grande festa , ma dove?
Come non sai niete..? Andiamo
Ti porterò io ci sarà il sindaco con
La famiglia Fiorello . Ah ! portati il costume
Ci sarà un party, per quello che gli'anno
Fatto al dott. Scagliusi.
Ma in futuro lo sanno i polignanesi
Che pagheranno tutto quello
Che gli anno fatto?????.
Si,perché il party chi lo paga.
Statv bun..
A poi dimenticavo il motivo che ogni
Manifestazione loro siedono avanti
Ma vergognatevi , non avete un minimo
Di pudore la prossimo volta
Fate sedere i bambini, e' i bambini
Con problemi di andicap.
Per sfilare dovete andare dal sindaco .

Ricordatelo sono loro al nostro
Servizio perché li paghiamo
Noi questi ...... Diciamo politici.
 
 
#53 Mesozoico 2014-07-19 16:47
Condivido il commento n.40 di Bambino e aggiungo:
M.S. sei andato ad abitare a Castellana, ebbene resta pure che Polignano non ti desidera...siamo nati liberi.
 
 
#52 Brontosauro 2014-07-19 16:07
X il commento n.29 alias leccaculo di Modesto.
Ma credi che non si sappiano le cose! Non a caso M...non riuscì nei suoi progetti e mando' a casa i fratelli Ci......, poi fu la volta dello studio R... , e l'elenco continua.Pertanto taci e continua a leccare il sedere di M... e infine i lincenziamenti : 1) Gius.... e l'elenco continua.... e n.29 continua a leccare....
 
 
#51 piazza pulita 2014-07-19 14:55
sindaco colella/vitto siete scandalosi andate a casa
 
 
#50 Anonimo 2014-07-19 14:12
Tutti contro tutti! Politici, tecnici ed affaristi se la godono alla faccia dei polignanesi che litigano tra loro.
Viva Polignano!!!
 
 
#49 Elettore moderato 2014-07-19 11:10
Condivido appieno il post scritto da bambino. Chi lo conosce non può che condividere .
 
 
#48 oracolo 2014-07-19 06:27
x orgoglio polignanese
carissimo,GIUSTAMENTE UN POLIGNANESE DOC COME SICURAMENTE SEI, SI "DEVE" SENTIRE ORGOGLIOSO SE UN NON POLIGNANESE FA GLI ELOGI E COMPLIMENTI PER LE BELLEZZE CHE IL BUON DIO CI HA REGALATO....MA NON PUOI RODERTI IL FONDO SCHIENA SE ALTRI E FORSE GLI STESSI SI PERMETTONO DI "COME DICI TU" ....CRITICARE COME QUESTI GIOIELLI SONO TENUTI E GESTITI ...LA TUA LIBERTA' FINISCE GIUSTO DOVE COMINCIA QUELLA DEGLI ALTRI....NORMALMENTE QUESTA SI CHIAMA .."DEMOCRAZIA" .GUARDA CHE NON STO INVENTANDO NIENTE DI NUOVO, SE UNO TI FA UN COMPLIMENTO ,E LA COSA TI FA PIACERE E L'ACCETTI CON ENFASI E ORGOGLIO ,COSI DEVI ACCETTARE LA CRITICA CHE NON FA PIACERE A NESSUNO.....QUESTO LO CAPISCONO TUTTI..O MEGLIO TUTTI QUELLI CHE "VOGLIONO "INTENDERE...
 
 
#47 X comm 44 2014-07-18 20:25
Perché Scagliusi chi è??? Un traguardo da raggiungere?? Spero che non lo sia stato per tè, altrimenti sei messo proprio male. Sappi che tra le tante vittime fatte dal tuo idolo, il prossimo sei tu.
 
 
#46 X comm 44 2014-07-18 17:19
We cavallll d ciucccc, speriamo che Scagliusi non mi veda mai altrimenti te lo rimanderò con le spese di spedizione a tuo carico.
 
 
#45 Orgoglio polignanese 2014-07-18 16:38
Mi chiedo perchè mai noi cittadini polignanesi dobbiamo sentirci insultare da abitanti i quali sono magari domiciliati nel nostro bellissimo paese ma hanno origini diverse? Sappiate che la nostra cittadina è molto apprezzata dai forestieri e dai turisti in genere.Certo bisogna andare sempre avanti,migliorarsi continuamente,eliminare le criticità,tallonare con spirito critico gli amministratori,ma un conto è essere obiettivi un altra cosa è sparare melma sul paese e sui suoi cittadini.Saluti
 
 
#44 cavallo pazzo 2014-07-18 16:29
hei Bambino ,o meglio "bambina",ma che percaso Scagliusi non ti ha mai degnata di uno sguardo sin da bambina e speri che cosi si accorga che esisti?
 
 
#43 leccaculodivitto 2014-07-18 12:45
Modesto, ma come fai a prendere il café la mattina con il lecchino della famiglia Vitto?? Un geometra che studia architettura da almeno 10 anni. Una persona come tè si deve circondare di professionisti seri non dipendenti politici.