Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Balneazione vietata in 48 punti di Polignano! Ecco l'elenco

divieto balneazione polignano ordinanza

In basso l'ordinanza della Capitaneria di Porto di Monopoli del 31 maggio 2014 (clicca su share per scaricare il pdf). Se non riesci a scorrere il pdf, clicca qui per scaricare l'ordinanza.

Commenti  

 
#17 pop 2014-06-17 17:36
meno stato mamma che prende per buone tutte le tue scuse e ti perdona sempre
e più stato padre che se sbagli sono azzi tuoi e le prendi pure
 
 
#16 capavacant 2014-06-17 07:53
potremo tra un po fare il bagno solo nella piscina del sindaco
 
 
#15 peppino 2014-06-15 11:02
conoscete una sola storia di qualcuno morto sotto un lastrone di roccia staccata dalla scogliera di polignano? caro Ciocio, è vero che prevenire è meglio di curare, ma con questa ratio allora non uscire più di casa. Come possiamo fare ad opporci a questa emerita stronzata? Ieri sono entrato nella grotta palazzese come sempre educatamente ed a remi. Mi ha aspettato fuori la capitaneria di porto che, per questa volta, non m ha dato nassuna contravvenzione, ma ...... alla prossima cavoli miei........... Mio nonno ha portato mio padre nelle grotte, mio padre ha portato me ed io porterò i miei figli.......... LO STATO/MAMMA ORA MI HA PROPRIO STUFATO
 
 
#14 u fatue 2014-06-09 21:20
Mah ... i raggi di 10 metri da praticamente TUTTE le grotte di Polignano uccidono sicuramente sia chi di giri turistici alle grotte vive, sia metà fascino estivo del paese. Per chi (come me) non vive di turismo, il fatto di stare a 10 metri di raggio dalle grotte, toglie poco: ci nuoto alla larga e ci pesco ancor più alla larga. Però l'osservazione é un'altra: Se la grotta palazzese é (come é) pericolosa, e tutte le altre grotte a passerella (come la stompagnata di Pozzovivo) sono (come lo sono) pericolose, allora va chiuso immediatamente il ristorante Grotta Palazzese, visto che proprio sulla passerella, che é la più pericolosa, ci sono i tavoli. E se la grotta delle rondinelle é pericolosa (discutibile, perché i due lastroni contrapposti di calcare compatto sono lì da secoli e non crollano, nè crolleranno: si é formato un arco zoppo doppio naturale solidissimo), allora il noto architetto dovrebbe restituirla gratuitamente, visto che non vale più niente!

Comunque, il buon sindaco ha fatto del suo meglio per rimediare ai danni originati (vale la pena ricordarlo) dalle scelte scellerate fatte dalla sua giunta in merito a commissione Piano Coste. Sarebbe ora tempo di incaricare un esperto geologo serio (esperto e serio = alla larga da certi soggetti ignoranti anti-assertivi che hanno circolato nei palazzi comunali di recente) che identifichi e segnali all'Autorità di Bacino le emergenze di rischio reali. Così, forse tra 2 anni, avremo interdizioni validate dall'AdB, circoscritte, segnalate e ognuno potrà mettersi l'anima in pace.
 
 
#13 abitante 2014-06-05 11:15
tanto io vado a monupg a mare
 
 
#12 La zingara 2014-06-04 16:37
Vuoi vedere che sta partendo una gara d' appalto e lo vincerà il cognatone? Me lo dice la mia sfera di cristallo
 
 
#11 ciocio 2014-06-04 16:30
Ragazzi e giusto che vengano fatte queste interdizioni,saranno all ordine del giorno,prevenire e meglio che curare la vita umana non costa quanto una vacanza.In Italia le cose funzionano al contrario nel senso che prima devono succedere e poi devono bloccare e come dice un detto il culo a paratia si mette.
 
 
#10 luca 2014-06-04 15:03
Scusate ma il molo corto non ci dovrebbe essere anche li,il dovieto visto la presenza del porto turistico????
 
 
#9 giaspin 2014-06-04 14:41
E' vero che la sicurezza viene prima di tutto, ma un'ordinanza del genere vuol dire la fine del turismo a Polignano. Anche se non sono di Polignano frequento quel tratto di litorale, che ritengo uno dei più belli d'Italia, da almeno 50 anni e lo conosco palmo palmo. Quei cosiddetti cedimenti sono lì da sempre e non mi pare che ci siano stati dei peggioramenti negli ultimi tempi.
 
 
#8 x commento n.2 2014-06-04 12:31
giusto! cosi come per la spiaggia!
 
 
#7 Ermanno 2014-06-04 10:08
Follia completa, dovranno passare sul mio cadavere!
 
 
#6 svitol 2014-06-03 23:36
Mi spiegate come fanno a restare aperti ristoranti in grotta e case a strapiombo
per turisti e residenti???
Cari miei, la colpa , non e' la loro, ma di chi li mette a comandare.
 
 
#5 Arturo paganelli 2014-06-03 21:13
Sulle balconate di Polignano ( bastioni) passeggiano migliaia di persone sopratutto nei festivi e durante la festa di San Vito !!! Allora c'è o non c'è il pericolo di crollo?
 
 
#4 pop 2014-06-03 17:18
ordinanza para-cula