Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

Carmela Balsamo è Miss Mamma Italiana - INTERVISTA ESCLUSIVA

Carmela Balsamo, polignanese, Miss Mamma  polignano



Carmela Balsamo, 39 anni, Polignanese, è Miss Mamma Italiana

 

Carmela Balsamo, 39 anni, di Polignano a Mare, è la vincitrice assoluta della prima tappa per le regioni Puglia e Basilicata  dell'unico e vero concorso nazionale dedicato alle mamme: Miss Mamma Italiana, dedicato alla bellezza e alla simpatia. Dunque, accederà di diritto alla pre-finale nazionale di Cesenatico il 26 giugno prossimo, assieme alle altre 7 finaliste dalla Puglia: Miss Mamma Italiana Fashion Patrizia Romano di Taranto; Miss Mamma Italiana Glamour  Daniela Sgaramella di Andria; Miss Mamma Italiana Dolcezza Domenica Mastromatteo di Palo del Colle; Miss Mamma Italiana Simpatia Anna Lopez di Bari; Miss Mamma Italiana Sorriso Marilena Mastromatteo di Palo del Colle; Miss Mamma Italiana Eleganza fascia Gold Margherita Lops di Bari; Miss mamma italiana fascia Gold Raffaella Semeraro di Leporano.

Da concittadini polignanesi, la notizia ci rende particolarmente orgogliosi ed è di grande attualità, in vista dei festeggiamenti, la settimana prossima, proprio in onore della mamma. Carmela risiede a Polignano. L’abbiamo conosciuta e, oltre alla bellezza, possiede il dono della simpatia e ha la sfida nel sangue. Ha partecipato giocando, ma ora la sfida, in vista delle fasi finali, si fa interessante.

“Ho saputo del concorso tramite pubblicità su internet – racconta Carmela ai nostri microfoni – inviai un’email agli organizzatori del Concorso. Dopo un po’ di tempo sono stata contattata. Inizialmente pensai fosse una cosa da ragazze, ma poi, grazie al sostegno della mia famiglia, un marito e due figlie di 7 e 17 anni, ho deciso di partecipare. Mah sì, divertiamoci, e così si è aperto un mondo”.

Il concorso, giunto quest'anno alla 21ma edizione, non ha voluto premiare solo la bellezza della mamma, ma soprattutto evidenziare anche altre caratteristiche, come la simpatia e l’impegno verso la propria famiglia.

Carmela Balsamo, polignanese, Miss Mamma  polignano - Copia

In questa prima tappa, vinta da Carmela, le mamme concorrenti si sono cimentate nella passerella e in prove di abilità (canto, ballo, recitazione).

“Io ho danzato per affrontare la paura del pubblico – rivela Carmela – è stata una sfida con me stessa e di questo ne sono orgogliosa. Sono una mamma che si mette in gioco sempre. La cosa che più mi ha colpito di questo concorso è che, a differenza dei concorsi per ragazzine, noi mamme non eravamo in competizione, anzi, ciascuna cercava di consigliare e aiutare l’altra”.


Quali sono le difficoltà e le emozioni che si provano a essere mamma?

“Oggi – osserva Carmela – è più difficile di quando sono stata io adolescente. È difficile gestire l’adolescenza dei figli di oggi. Noi avevamo paura dei nostri genitori, mentre oggi i rapporti tra genitore e figlio si sono rovesciati. Ma la mamma è sempre la mamma! Essere diventata mamma, per me, è stata la più grande vittoria. Una cosa difficile da spiegare in una parola; ce ne vorrebbero milioni per descriverne le emozioni. Io, per esempio, la mamma ce l’ho lontana, a Napoli e mi manca da morire. Purtroppo non posso vederla quando voglio”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI