Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

La bastinaca di San Vito alla Bit di Milano. Visita di Scamarcio

scamarcio antonio sardano bit milano polignano

A partire da oggi (13 febbraio) e fino a sabato 15 febbraio Milano ospita Bit, la Borsa internazionale del turismo.

Polignano a Mare è presente all’importante rassegna per il turismo nazionale e internazionale con un proprio stand, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.  

Riteniamo sia l’occasione giusta – spiega il sindaco Domenico Vitto – per promuovere la nostra cittadina e accrescerne la notorietà a livello nazionale e internazionale. Gli albergatori hanno condiviso questa mia idea, garantendoci il loro pieno sostegno”.

Fondamentale è dunque il sostegno dell’Associazione Albergatori Polignano che, presieduta da Roberto Frugis, sta collaborando fattivamente al funzionamento dello stand.

La città natale di Domenico Modugno si presenta a Bit 2014 con le sue straordinarie bellezze naturali e il suo notevole patrimonio artistico e culturale, a cominciare dalle attività della Fondazione Museo d’arte contemporanea e i siti archeologici di Santa Barbara e Madonna di Grottole.

bastinaca carota di san vito polignano

Contenuti ed emozioni che rivivono attraverso le immagini del video “Buonvento – Nel sogno di Polignano a Mare” che, realizzato dalla giornalista Sabrina Merolla, propone un’esperienza di viaggio alla scoperta delle bellezze, degli scenari paesani, degli itinerari turistici principali, dell’arte e dell’artigianato locale.

Polignano promuove a Milano i prodotti della sua terra come la famosa carota (la bastinaca di San Vito) che, nota per le sue ottime proprietà salustiche, la fragranza e le sue varietà cromatiche, nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento dei presidi di slow food.

Il nostro concittadino, il famoso attore Riccardo Scamarcio (in foto) ha fatto visita presso il nostro stand. Scamarcio sarà testimonial della provincia di Barletta alla Bit di Milano.

stand milano bit polignano a mare

Commenti  

 
#31 Roxanna 2015-02-24 14:19
Milf non è una parolaccia, ma soltanto un nome dato loro dagli anglosassoni
per definire donne di una precisa fascia di età e situazione familiare.


Review my web site :: incontri donne sposate
 
 
#30 Ahahah 2014-04-07 03:19
Presentazione patetica..sindaco caro quando ha intenzione di cominciare ad avere idee di testa Sua..non può continuare a copiare Monopoli ..attento!!
 
 
#29 amareggiato 2014-02-26 08:49
Mai vista tanta improvvisazione nel'allestimento di uno stand buono forse per la fiera di paese, completamente inadeguato nella forma e nei contenuti, compreso il marchiano errore della pastinaca ripetuto anche su 10.000 copie di una guida turistica incredibilmente banale .... aridatece il GABIBBO !!!!!
 
 
#28 arturo paganelli 2014-02-22 09:55
ma che vuol dire fascio di periferia? perchè esistono anche quelli in zone centrali?
 
 
#27 Ma va là 2014-02-21 21:38
A. Cernò: Il mio comm.to n. 25, è rimasto monco, quindi lo ripeto. Tu, da virilone quale sei (maschiaccio!), dici che gli altri non hanno palle. Ti chiedo, per vedere le tue in azione, come mai, insieme agli altri affittacamere, non avete detto una parola circa il pot-purri fotografico esibito nello stand della Bit? Pastinache mischiate a P. Pascali e D. Modugno, e, addirittura, alla statua di S. Vito!
 
 
#26 Augusto Cernò 2014-02-21 00:50
Ma va la ti posso dare del tu? Ma vai a magnar sapone!
 
 
#25 Ma va là 2014-02-20 20:42
A. Cernò, appena sei sottoposto a sbugiardamento e critiche, esibisci il tuo linguaggio da fascio di periferia. L'anonimato on line è permesso ed in tanti lo usano, fattene una ragione! A proposito di palle,
 
 
#24 Testevuote 2014-02-20 15:16
Ma non avrebbe avuto più senso presentare questo stand alla fiera di Berlino? Oppure a Berlino ci vanno per altro?
 
 
#23 CLAUDIANO 2014-02-20 09:51
Esiste la Pastinaca (vegetale), la Pastinaca (animale) la Carota....ma la BASTINACA no.
Comunque Bastinaca è un termine "adottato" dal dialetto...ma quella di Polignano rimane solo ed esclusivamente una CAROTA.
 
 
#22 citazione 2014-02-20 08:38
quello stand
sembra il negozio di un fruttivendolo :-x
 
 
#21 Augusto Cernò 2014-02-19 18:28
Leggo che ma va la e' ben informato. Peccato che si celi dietro uno squallido anonimato. Non tutti hanno le palle per firmarsi!
 
 
#20 Ma va là 2014-02-19 14:44
A. Cernò: essendo l'attività di affitta camere un dignitoso lavoro non intendevamo nè offendere men che meno denigrare te o altri! Comunque, visto che ci tieni, ti accontentiamo: l'attività "alberghiera" non è tua e della tua compagna di vita. Quindi, cosa cambia per il ragionamento che avevamo sviluppato? P.S. Prendiamo atto che il merito del nostro primo commento, iln.6, non ti interessa affrontarlo e questo la dice lunga sugli interessi "di tutti" gli affittacamere dei luoghi (durante i convegni vogliono scavi e luoghi di richiamo promozionanti, ma poi non muovono un dito se vedono P.Pascali e D. Modugno appaiati al lato di una Pastinaca! Non ciurlate nel manico...
 
 
#19 12SCIMMIE 2014-02-18 17:39
ABBIAMO ESPERTI DI "BASTINACA"
 
 
#18 RITA 2014-02-17 18:19
lo stand e la comunicazione è veramente bella e semplice..finalmente!!! Si vede che 'è uno studio serio!
 
 
#17 augusto cernò 2014-02-17 16:49
vorrei ricordare a qualcuno che la mia attività da 30 anni è nel settore delle forniture e servizi alla sanità.E' proprio il caso di esclamare : ma và là.....
 
 
#16 Trasparenza 2014-02-16 17:29
Per la BIT a Milano il Comune mette a disposizione 12.000,00 euro, invece per il contributo alloggiativo mette a disposizione 5000,00 euro + 20,000.00 dalla Regione questo è quello che sa fare l'assessore ai servizi sociali ecco perche` lo abbiamo nominato assessore specializzato alle gite e alle feste.
 
 
#15 bit 2014-02-16 08:59
quello che non mi piace dello stand è Antonio Sardano. E' una persona che non capisco proprio...
 
 
#14 checco77 2014-02-15 17:01
La vostra invidia è l'intera forza per tutta la nostra comunitá... (...a prescindere dai colori politici)....Caro "improvvisato" la Pastinaca è un ortaggio per l'alimentazione degli animali e non ha nulla a che fare con il termine dialettale " BASTINACA"...oltre ad essere improvvisato sei anche male informato. Cit.
 
 
#13 ebreo 2014-02-15 16:44
condivido la politica di questo umile sindaco semplice ed in particolare l'aiuto che ha dato alle famiglie piu' bisognose,scusate non c'entra nulla con il turismo ma dovevo farlo.grazie