Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Matrimonio vip a Polignano. Si sposa la pop star giapponese

laure peugeot modola polignano

Agenzia Ansa. I tabloid giapponesi e non solo l'hanno definita una "favola vera e sincera": Hikaru Utada, famosa pop star e cantautrice nipponica, ha annunciato che convolerà per la seconda volta a nozze con un giovane italiano conosciuto a Londra. Lui è Francesco Calliano, ha 23 anni, è originario di Fasano, un popoloso comune del brindisino, ed è attualmente barman al Bulgari Hotel & Recidences della capitale britannica. Già fissata la data della cerimonia: il 23 maggio a Polignano a Mare, la città nel Barese di 'Mister Volare' Domenico Modugno, nella stessa cattedrale dove i genitori del futuro sposo si sono uniti in matrimonio.

Sul suo sito ufficiale, Utada, 31 anni, da tempo in una sorta di 'congedo da concerti' e colpita lo scorso agosto da un grave lutto per la perdita della madre lanciatasi dal 13/mo di un palazzo di Tokyo, ha voluto rassicurare i fan con un post: "E' sincero di natura, è un buon ragazzo amato da tanti amici. Non mi aspettavo di trovare un partner italiano e questo mi fa sorridere". Il padre della cantautrice, produttore discografico, ha benedetto l'unione: "Anch'io l'ho incontrato diverse volte. L'ho trovato un buon ragazzo, allegro e intelligente", ha scritto in un messaggino su Twitter, ripreso dallo Sponichi.

Utada, nata a New York, ha debuttato con l'album 'First Love' a soli 16 anni, che vanta ancora il record di copie più vendute in Giappone, pari a oltre 7 milioni di pezzi, più altri 3 milioni all'estero.

* foto apertura, matrimonio dell'ereditiera Peugeot a Polignano, nel 2013

 

Commenti  

 
#10 Tonietto 2014-02-10 19:37
La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi ci va giu' pesante..... Leggete di seguito.

ROMA – Occhialoni marroni su uno sguardo da pesce lesso, ciuffo ribelle sulla fronte, giacca anni '50 tutta spiegazzata e forse prestatagli dal padre. Francesco Calliano da Fasano, in una delle pochissime foto su Internet che probabilmente non gli rende onore, si presenta così. Antidivo per eccellenza, è protagonista della storia d’amore, che sta facendo parlare Italia e Giappone, con Utada Hikaru, una delle pop star più famose del Sol Levante. Ma come avrà fatto questo ragazzo di 23 anni, partito dalla Puglia alla volta di Londra, se non con la valigia di cartone poco ci manca, a fare un "acchiappo" così?

All’amor non si comanda, si dirà. E poi, vogliamo mettere il fascino del latin lover fuori dai confini nazionali? Sembra sia bastato uno sguardo e qualche sorriso, nel bar di un hotel di lusso della capitale britannica dove lui fa il cameriere, a far scoppiare la passione. Da allora tra i due è stato tutto un crescendo, dal viaggio in Valle d’Itria per conoscere la famiglia di lui, al matrimonio in programma il 23 maggio a Polignano a Mare.
Ora che, a dispetto della riservatezza dei protagonisti, della liaison si parla già da un pò, quanti teenager e non, abituati alle immagini patinate delle star, saranno rimasti a bocca aperta guardando quella foto?

Eppure Francesco, almeno per ora, ha preferito non mettere in giro immagini più glamour di sè. Di successo, anzi, sembra non voler proprio sentir parlare. In un messaggio a "fan, giornalisti, ma soprattutto a voi italiani, che siete la gente di cui vado fiero", chiede "rispetto e supporto" per la sua amata. E in vista delle nozze, dove sarebbero intenzionati a convergere i fan giapponesi della cantante, invita tutti a spegnere i riflettori. E lei è ancora più chiara: "Vi devo pregare di rispettare la privacy del mio fidanzato e della sua famiglia – scrive -. Essere il bersaglio dell’attenzione del pubblico può diventare molto stressante e spaventoso, e mi renderebbe molto triste vedere la mia nuova famiglia pressata o minacciata per colpa mia. Mi spezza il cuore dovervi dire tutto questo, ma vi chiedo di capire che un matrimonio non è uno spettacolo".
 
 
#9 svitol 2014-02-07 23:41
tip e tap o vienivia...io non abito piu' a polignano..ma me lo ritovo sulle cronache nazionali quasi ogni giorno e ne sono contento!!!...ma sapete quanti comuni vorebbero essere al posto vostro???
La realta'???
Avete il piatto pronto e non sapete mangiarlo ..GRAZIE
 
 
#8 imput 2014-02-07 23:34
l'evento è un imput per prendere atto delle cose che non vanno bene e migliore quelle che funzionano.tutto il resto è noia.
 
 
#7 vieniviaconme 2014-02-07 15:20
Egregio Tip e Tap se continui ad avere pregiudizi sulle persone non andrai lontano. A volte, l'esperienza di tempi passati porta ad prendere atto della non crescita di una comunità, vissuta sempre nell'interesse proprio di politici a scapito della stessa.Il proporsi non significa appartenere già alla famiglia degli incapaci, ma è importante come proporsi e in quale contesto.Vedi da chi siamo amministrati,età media circa 50 anni.Auguri.
 
 
#6 mah 2014-02-07 10:16
niente male avere come sfondo il multicolore, offerto, non dalla bellissime natura e architettura di Polignano ma, dalle DISCUTIBILISSIME pattumelle!!!Che faranno ,in quel giorno, niente raccolta spazzatura nel centro storico???Mah!!
 
 
#5 cittadino69 2014-02-07 10:09
speriamo di fare bella figura, e non dare l impressione di essere provinciali..
 
 
#4 marèo 2014-02-06 15:24
Il signore chi?
 
 
#3 trasparenza 2014-02-06 09:11
Avete tempo fino a Maggio per pulire bene il paese attrezzarlo con fiori almeno al di dentro ci piangiamo il morto al di fuori facciamo bella figura.
 
 
#2 Tip e Tap 2014-02-06 09:08
Vieniviaconme, perchè non ti proponi, faresti parte anche tu della grande famiglia degli incapaci.
 
 
#1 vieniviaconme 2014-02-05 13:14
Ben vengano questi gosip per la nostra cittadina, ma resta di fatto che ancora una volta si evidenzia la scelta che il Signore ha voluto donare a Polignano con il suo paesaggio da favola, però paghiamo il prezzo di amministratori,nessuno escluso, incapaci a gestire un si fatto tesoro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI