Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

Polignano vista da Lucignolo - VIDEO e polemiche

marilù barberio polignano lucignolo video burlesque

 

Polignano paese chiuso e bigotto? Ecco il videoservizio delle polemiche, realizzato da Lucignolo (Italia 1) con Marilù Barberio, regina del Burlesque, già sulle nostre colonne due anni fa. Infatti, il video di Lucignolo altro non è che una riproposizione della nostra denuncia lanciata due anni fa su La Voce del Paese.

In edicola, su "La Voce del Paese", particolari e approfondimenti.

SE NON SI VEDE IL VIDEO IN BASSO, CLICCA QUI PER VISIONARE IL SERVIZIO DI LUCIGNOLO

 

marilù barberio polignano lucignolo video burlesque

Commenti  

 
#24 Per la barboncina 2015-04-11 08:11
Cara barboncina ma non l'hai capito che non ti vuole nessuno...? Basta fare la vip che non sei all'altezza per crederti tale! Dopo questo servizio credi che quando la gente T vedrà per strada ti farà il sorriso? Semplicemente no se prima non gli eri simpatica adesso è sicuro che una simpatia nei tuoi confronti non ci sarà mai!! Smettila di chiamarci compaesani perché tu non sei una nostra compaesana ! Tornatene al tuo paese e se te ne sei andata anche da lì non so x quale motivo e Nn mi interessa allora forse è ora di trovarti n'altro paesino PERCHÉ QUI L'UNICA COSA CHE HAI SAPUTO CONQUISTARE È L 'ANTIPATIA DI TUTTO IL PAESE! Continua cosi che vai alla grandeeeeee :-x
 
 
#23 Polignanese offeso.. 2014-02-15 15:55
Non ti offendo perché non mi sembra giusto...anche se tu lo hai fatto con noi...cosa ti aspetti che dopo il servizio che hai fatto su lucignolo la gente cambi, e diventi come piace a te?
Sta a te decidere se fregarsene di ciò che dice la gente...sopratutto perché sei un personaggio pubblico....soggetto alle critiche di mezzo mondo...ma non te la prendere a male se qualcuno non è d'accordo con ciò che fai...vedi....anche nelle cose giuste c'è sempre qualcuno disposto a criticare....spero di essere stato chiaro...
 
 
#22 Ines la barese 2014-02-11 21:35
Mi fa piacere come il popolino polignanese si sia rivoltato contro questa ragazza, stanno affermando che sono un popolino di bigotti e ignoranti. Vi ricordo che la stragrande maggioranza di voi non è nata a polignano ... Avete la residenza come ce l'ha la Barberio... Ed i paesi sono di tutti!!! Non arrogatevi di presunzione ! Paesani bigotti
 
 
#21 Marilù Barberio 2014-02-11 19:46
Mi rendo conto da quanto leggo che solo in pochi hanno ben recepito il messaggio del sernano per vostro dispiacerevizio, gradito da tutta l'Italia che ha ben apprezzato il paese di Polignano, nessuno ha criticato o aggettivato il paese, sono residente a Polignano per vostro dispiacere. Sapete che il Burlesque nasce nel 1500 con l'Illiade di Omero, era uno spettacolo di satira inizialmente poi diventò comico e infine comico sensuale, badato sull'eleganza, industrile e alta borghesia era spettatori di questa disciplina parodistica, le donne portavano i loro bambini. La differenza tra streep e burlesque è semplice, lo streep è una forma di spettacolo in cui la performerrimane completamente nuda, è a più induzione erotica sessuale, nel burlesque si rimane con gli slip e i copri capezzoli, sono più glamour ed è uno spettacolo sotto una chiave ironico-comico-sensuale, alla base molto elegante- Nicola teofilo sa benissimo quanto mi è accaduto, state continuando a degenerare il tutto, inoltre non mi sono mai paragonata a nessuno, tanto meno a lei citata qui, facciamo lavori molto diversi. chissa perchè una giornalista in poche righe a ben capito il messaggio del servizio, ecco il suo articolo "Il mondo della notte, con i suoi ritmi serrati, tra luci ed ombre, locali colmi di gente: musica e divertimento, le parole chiave.

In un’Italia ancora ancorata a certi principi e valori del passato, laddove spesso si affonda nel provincialismo, sono le nuove generazioni a sfuggire da questa campana di vetro, ad osare (forse a volte anche troppo) e a vivere una vita con un più ampio respiro.

Nella puntata di ieri sera, su Italia Uno, nel noto settimanale d’approfondimento “Lucignolo 2.0” è con il servizio “Benvenuti al sud (con il burlesque)” che la pugliese 35enne Marilù Barberio che, all’indomani del suo nuovo calendario, racconta della repulsione dei propri concittadini polignanesi verso la sua professione e delle difficoltà quotidiane derivanti da questi pregiudizi che la fanno assimilare ad una escort.

Per non parlare delle telefonate e dei messaggi invadenti che la Barberio è costretta a ricevere via Facebook, tra proposte oscene e rivelazioni inaudite.

Allontanandosi dalla sua Polignano a Mare, però, l’atteggiamento della vicina Monopoli appare un tantino differente: Lucignolo segue la regina del burlesque all’interno di uno dei locali più inn della movida monopolitana dove la asofili falsi..petta uno dei suoi spettacoli artistici…" altro che i commenti di prNON HO ALTRO DA DIRE......
 
 
#20 mogli tradite 2014-02-06 08:46
è una bella ragazza ,chi la disprezza sul piano fisico è perchè è una donna tradita o brutta...i soliti baristi ragni da psichiatria...
 
 
#19 polignanese medio 2014-02-03 16:53
...ma stò LUCIGNOLO quanti spettatori può avere???
 
 
#18 mah 2014-02-03 15:21
MA CHI LA PENSA!!!Si è abilmente servita dello stereotipo che vuole la gente del sud come gente bigotta e l'ha usato per farsi propaganda!!!è lei che ha bisogno dei "bigotti" non loro di lei!!!Fermo restando che è grande, vaccinata e della sua vita può farne ciò che più le aggrada!!!
 
 
#17 polpo 2014-02-03 12:09
un'altra morta di fama
 
 
#16 D.A. 2014-02-02 17:02
Io dico solo Boh!! mettete su critiche anche se una se fa i capelli fiamma o blu perche' le piacciono... Mah va be' io vivo qui da anni e credo soltanto che se l'hanno criticata non capiscono la differenza tra una professione o l'altra che sn agli antipodi! Poi in quanto alla pubblicita' lo è stata per il paese e per la signora! Ma state in pace e continuate cm sempre avete fatto tutti!! D.A.
 
 
#15 cangaçeiro 2014-02-02 14:44
mancava intervistare MIngucc u ,murt e Pasquale Loperfido e avrebbero toccato il top degli intervistati...
 
 
#14 Vito10 2014-02-02 11:10
A prescindere dal fatto che non so e non sappiamo cosa fai (e non mi interessa), voglio capire che in base a che cosa si possa paragonare l'opinione degli anziani di Polignano con quella dei ragazzi che si trovano in un locale giovanile a Monopoli. Spero che non sia per mettersi in risalto, perché per fare questo ci sono altri modi senza infangare il paese!
Comunque sia è un servizio a dir poco ridicolo!
 
 
#13 pazzo 2014-02-01 19:46
Cara Marilù Fai sempre la vittima!!!!!!! Hai avuto i tuoi 2 minutidi nnotorietà ma nessuno ti si fila ugualmente! !!!
 
 
#12 Cuoricino matto 2014-02-01 18:59
Carissima Marilù inutile che vieni a Polignano per metterti in mostra, tanto la notorietà della nostra Martina Gold con questo modo di fare non la raggiungerai mai.
 
 
#11 Pierino la peste. 2014-02-01 18:54
Ma se non è neanche di Polignano, fate attenzione in un'esclamazione dove dall'inflessione quasi dialettale si capisce che probabilmente è di Monopoli
 
 
#10 spiegazioni 2014-02-01 10:28
x i giornalisti, macavano altri 3 soggetti maschili da intervistare:uno sta in macelleria,uno a fare il parassita in un negozio di detersivi e un'altro in divisa.
 
 
#9 spiegazioni 2014-01-31 23:55
la signora ha combinato solo un pasticcio fidandosi dei giornalisti ma forse non si è resa conto che di ironico non c'era nulla....Sindaco emani qualche ordinanza in merito...
 
 
#8 Polignanese offeso.. 2014-01-31 23:34
Cara marilu....dovevi mettere nel novero che esporsi su lucignolo avrebbe scatenato le ire funeste delle critiche sia positive che negative...
Sia chiaro che se polignano non ti piace....
Come direbbe un polignanese sciocco o come li chiami tu...bigotti...
Vnatin da queeee
Sappiamo bene di vivere ancora nella preistoria in questo paese, ma questo non ti da il diritto di offenderci...
A prescindere poi da quello che si dice di solito tra un concittadino e l'altro.....
Parlare tra di noi è una cosa....sbagliata ovviamente....poiché dovremmo essere più uniti....ma parlare così...davanti ad una televisione nazionale, non fa di te una bella persona ma sopratutto non propone una bella idea della persona che sei....voglio dire....che le telefonate che ricevi di notte, le minacce, e tutto il resto dei problemi che dici di avere in questo paese, non è poi solo frutto dell' ignoranza di polignano, te le vai anche a cercare le cose....dopotutto....mia cara....se a questa gente che ti chiama di notte, non gli dai modo di farlo, non ti telefona mica!!!
Evidentemente ti piace stare al centro dell'attenzione...il che coincide ora con tutte le fesserie che hai sparato in prima visione!!!
Vogliamo parlare del tuo burlesque???
La chiami arte quella di mettersi nuda davanti a tutti con grande volgarità?
Fai un corso....un vero corso di burlesque....quello serio...se solo esistono corsi...
Ora non te è uscire con i soliti discorsi che io parlo così perché sono geloso o invidioso di te...
Ca non g teng proprih!!!
Mi auguro che la tua prossima prima visione sia quella su striscia la notizia "I NUOVI MOSTRI"
Bruceresti la pole position....
Caro Nicola....pubblicalo questo commento....
 
 
#7 paesano all, estero 2014-01-31 21:46
Marilu non guardare in faccia nessuno ma ci hai fatto caso critica la gente che non hanno nemmeno denti in bocca.
 
 
#6 Polignano a Mare 2014-01-31 21:18
è un paese chiuso e bigotto!! Lo dimostra il fatto che le donne chiamano la Barberio prostituta e gli uomini vorrebbero da lei delle prestazioni da prostituta!! Mi ricorda molto il film "Malena"!! Polignano a Mare negli ultimi si è arricchita (un pò) con il turismo, ma ciò non toglie che persone sono rimaste le stesse, un popolo di pescatori e raccoglitori di pomodori e patate con poca voglia di lavorare e molta di criticare!!
 
 
#5 nn sei di qua 2014-01-31 20:12
aumenta il turismo e tutti sono di polignano!!!! nn sei di qua ammettilo, venatinnnn
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI