Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

Lavori edili al Gelso. Proteste e quartiere in rivolta

modugno-fccb87  

I lavori di edilizia al rione Gelso di Polignano hanno sollevato un polverone incredibile. A lamentarsi non solo i residenti, ma soprattutto gli esercenti commerciali del posto, invasi dalle nuvole di polvere. A riguardo, abbiamo ricevuto molte segnalazioni alla redazione, di concittadini e imprenditori che sono sul piede di guerra. Focaccerie e locali commerciali hanno subito ingenti danni, proprio nelle settimane a ridosso di Ferragosto.

Com’è possibile che in pieno agosto accada tutto ciò? L’amministrazione non aveva approvato una ordinanza sindacale di sospensione dei lavori nel centro storico, in piena estate?

Dopo le numerose lamentele, sul posto è intervenuto il consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Colella, accolto con freddezza e oggetto di proteste da parte di residenti e imprenditori del quartiere. 

A breve aggiornamenti e sviluppi sull'accaduto.

Commenti  

 
#31 proposta 2013-08-26 15:12
potreste farli voi giornalisti dei test di cultura,legislazione,economia e turismo e intervistare la maggioranza? ma senza avviso preventivo con annesso video? vorrei conoscere meglio la loro preparazione...
 
 
#30 proposta 2013-08-26 15:06
io propongo per le prox elezioni di sottoporre i candidati ai test psicoattitudinali come per quasi tutti i concorsi e facoltà....per una scrematura rapida,sicuramente nn avremmo più i concorrenti vincitori di oggi.
 
 
#29 polignanesetriste 2013-08-26 13:18
AMMINISTRARE A POLIGNANO NON E' DIFFICILE.....

E' INUTILE!!!!
 
 
#28 polignanonelcuore 2013-08-25 07:14
Il problema di Polignano è l'assoluto dilettantismo (perchè non voglio immaginare un voluto disinteresse da parte delle autorità competenti)in quanto anche uno stupido capirebbe che i lavori vanno eseguiti in orari che non creano nocumento ai cittadini (nelle grandi città sono eseguiti di notte). Tutte le decisioni dei nostri amministratori,purtroppo, vengono prese con leggerezza e nessuno risponde di eventuali problemi causati da tali risoluzioni.Inoltre, non esistono controllori anche in presenza di regole.
Si potrebbe sottilineare il fatto che non esiste un piano traffico, un piano parcheggi, che viene consentito lo scarico delle merci in tutti gli orari....tutti conosciamo i problemi di questo paese e, quindi, non meravigliamoci se c'è il "far west".
 
 
#27 AVANTI TUTTA 2013-08-24 09:09
X commento 25.
La prossima volta candidati a sindaco e vediamo le cifre del tuo consenso elettorale.
 
 
#26 polignanese acquisit 2013-08-23 17:51
è la prima volta che clicco sul sito di polignano. che delusione!
vi prego ,volate più alto, polignano non merita questo.
 
 
#25 SOLO PARAOCCHI 2013-08-23 14:03
Trovo scandaloso che ci sia gente qui che GIUSTIFICHI questa immensa cavolata e Cazzata fatta ai danno del paese, e della viabilità in piena ESTATE, alla faccia dei Turisti e dei cittadini polignanesi che hanno sorbito tutto questo disagio ad agosto...come se on si potesse farli i lavori a fine settembre. Vitto si è imborghesito tanto, mi piacerebbe sapere quante persone ora gli volterebbero le spalle per manifesta Approssimazione nel governare. ormai va solo a processioni, partecipa in prima fila ad eventi mondani, fa solo pubbliche relazioni. E già, troppo impegnato ad esaudire i desideiri dei suoi tanti sponsor. Il Turismo meritava una persona che potesse dare la marcia in più, si ritrova un assessore che poi è lui stesso che di Turimo non capisce un fico secco. che delusione Vitto. ma con i lavori al Gelso penso che tu abbia toccato il fondo. penso che ora sia ai minimi storici di gradimento ai polignanesi, ma tantoPoi tu dirai che SEI IL MIGLIORE e che NON CI SONOPROBLEMI. il popolo non è stupido, lo ha fatto con iGiorrgio, Bovino ora toccherà anche a te.
 
 
#24 x comm.20 2013-08-22 20:28
tipico dei nostrani...una leccata davanti e poi partono i tagli dietro...se nessuno si è lamentato da che fonte nasce il titolo di questo artico? E' menzoniere il giornalista?
 
 
#23 x MAVALA 2013-08-22 19:25
come ti permetti di dire ai cittadini che nn condividono i metodi e i tempi usati da voi di cambiare paese? mai nessuno aveva osato tanto in precedenza!!! cafon cangt tu a residenz oppure andatevene tutti a S. vito ad abitare...amministrazione di arroganti !
 
 
#22 up 2013-08-22 17:28
bisogna capirlo ,il nostro sindaco tra qualche giorno ha la serata dedicata a Modugno e vuole fare bella figura mostrando strade asfaltate, traffico ben regolato e parcheggi efficienti. Proprio non poteva rimandare.
 
 
#21 non si fa 2013-08-22 15:08
Strade transennate,traffico nel caos,mare negato...,in pieno agosto e tarda mattinata.Bisogna fermarsi un pò a pensare prima di agire.La libertà non comincia lì dove termina quella dell'altro.
 
 
#20 x commerciante 2013-08-22 15:00
ero presente all'arrivo di Salvatore Colella al gelso, è vero, un commerciante cafone si è rivolto male verso di lui ma tanti altri lo hanno salutato ringraziando,gli hanno offerto il caffè compreso gli operai. oltre ad assisterli ad offrire l'energia elettrica e quant'altro. Invece è stato riportato tutto il contrario. ecco un tipico caso di stravolgimento della realtà. maledetta invidia!!!!ANDARE AVANTI !!!! e non curatevi di loro. Basta con l'arroganza dei bovini dei suini e di una destra arraffona che non accetta di stare lontano dal potere.
 
 
#19 Arturo Paganelli 2013-08-22 14:49
Siamo alle comiche finali! Ma il buon senso avrebbe suggerito di rimandare i lavori a metà settembre! Non credere?
 
 
#18 x cassaintegrazione 2013-08-22 11:11
l 'idea non è male ma dalla dalla cassaintegrazione si ritorna a lavorare...quelli dobbiamo cacciarli e basta!! sono senza cervello hanno bloccato mezzo paese, creato danni ai negozianti e bloccato bagnanti diretti al mare...campioni da record di demenza!!!sono proprio inadatti. e se fosse stato fatto x modugno serata del 28/08? beh con piu cervello avrei fatto come proponeva commento 2 Zappatrill.andate a lavorare che come amministratori valete ZERO!
 
 
#17 Mavala 2013-08-22 09:44
Mi piace pensare che siano sempre le stesse tre quattro persone che scrivono solo e sempre stupidaggini e cattiverie gratuite!!!! Ma smettiamola di lamentarci su qualunque, qualunque cosa....altrimenti poi " ci sta" che dicano che i polignanese " so' brutt crstien" . È' tristissimo.....hanno asfaltato ehhhh siiiiii....magari non era proprio il giorno giusto....però le strade ora SONO ASFALTATE.....si sta organizzando un evento di una certa portata...e leggo dell'ironia sulla Gandolfi e su Fiorello.......ma ce vgheit????????? Canget paese.....starete meglio voi e forse forse ......pour iu'!!!! ;-)
 
 
#16 x cassaintegrazione 2013-08-22 09:33
mettiamoli ai voti: per me si, tutti a casa...e se vuoi ti racconto che il Sindaco prima voleva a lavorare un contadino bravo che conosco benissimo ma poi quando quest'ultimo gli ha chiesto un'assunzione tale da poter chiedere un mutuo, il commerciante gli ha risposto che non poteva....faccio qui un appello per questo giovane contadino con famiglia... ai commercianti dell'opposizione ,qualcuno è disposto a dargli una mano affinchè possa allevare dignitosamente i suoi figli? lamanna sei in ascolto? p.s. sapete perchè il sindaco lo aveva interpellato? per farmi un altro dispetto...la prossima volta che lo incontro si prenderà non uno ma due ceffoni nella faccia e non sto scherzando,poi mi denunciasse per violenza fisica 'sto pezzo ....
 
 
#15 Vitto,hai un limite? 2013-08-22 08:59
Ok, non saremo così intelligenti e lungimiranti come l'amato Sindaco ma, la domanda è lecita: quando intendi finirla con queste cavolate? Ti sei proposto come il Grande Stratega nel turismo e la risultante qual'è? I LAVORI AL GELSO IL 20 AGOSTO e lo Sportello Infopoint (che ci piacerebbe sapere CHI sono i ragazzi/e che vi lavorano con l'escamotage dell'affidamento agli AMICI della Pro Loco) che hai aperto il 14 agosto. MA VI E' LIMITE ALL'INDECENZA? Penso che Tu sindaco Domenico Vitto sia veramente in lizza per entrare nella Top 5 dei più scarsi tricolori del cinquantennio. DIMISSIONI PER OFFESA AL PAESE.
 
 
#14 cassaintegrazione 2013-08-22 06:44
io proporrei la cassa integrazione per il sindaco Vitto e il licenziamento in tronco per la sua giunta e la sua maggioranza. Cosa ne pensate?
 
 
#13 La verità 2013-08-21 20:37
Hanno avuto i soldi per riasfaltare le strade rurali e lo stanno facendo. AVANTI TUTTA... verso il mare!
 
 
#12 ritardati 2013-08-21 19:13
sindaco sei ridicolo il 20 agosto si fanno quei lavori in quella zona se stavo io la vendere le focaccie i aviv a la ve mbacccc