Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Polignano (San Giovanni) bandiera blu. Esclusa Cala Fetente

bandiera-blu-polignano-2013 

Lido San Giovanni (Polignano) ha conquistato per la sesta volta consecutiva la Bandiera Blu. La notizia ci è stata comunicata direttamente dal sindaco Domenico Vitto. "Quest'anno, la Bandiera Blu sventolerà solamente sul lido San Giovanni" - è lo stesso sindaco ad anticiparlo ai nostri microfoni. Lido Cala Fetente (bandiera blu fino al 2012) non è nella lista, presumibilmente per problemi legati alla struttura balneare e non alle acque.  

*in apertura foto esclusiva de "La Voce del Paese", scattata alla consegna della bandiera blu 2012 alla titolare di Lido San Giovanni

Commenti  

 
#14 GIORGIO 2013-05-18 12:22
Oggi in paese oltre ai numerosi turisti,sono presenti alcuni famosissimi personaggi tra cui il presidenti della Ferrari e consorte. Un occasione per Polignano unica ma ci presentiamo sì con la sesta bandiera blu'ma con un mare assolutamente inquinato pieno di chiazze schiumose, che vergogna.
 
 
#13 belin 2013-05-11 18:34
ste bandiere blu servono solo a pochi metri quadri di paese, per lo piu' privati, quindi non sono da prendere in considerazioni, piuttosto per i turisti che si fa quest'anno? si migliora l accessibilita' al mare?, bagni pubblici?, bike sharing? qualche cartello di benvenuto in inglese e anche grande all ingresso del paese ci vorrebbe che decanti le bellezze del paese. insomma sprovincializziamoci ogni tanto , oltre le patate c'è di piu'...
 
 
#12 x Sindaco 2013-05-09 21:48
Sindaco ti vogliamo bene ma abbandona lomelo ti fa' perdere punti. Li fa' perdere a tutta polignano tanto a lui che gliene frega prende la penzione
 
 
#11 gibba 2013-05-08 10:21
informatevi sulla bandiera blu x noi cittadini è solo un costo in più informatevi
 
 
#10 spiaggina 2013-05-07 11:20
Preferisco credere che la Bandiera Blu venga assegnata allo splendido mare di Polignano :lol: . Il lido San Giovanni non ha nulla a che fare con una struttura balneare ben organizzata! Forse lo era negli anni '70. Se solo ci fossero altri stabilimenti...
 
 
#9 ma ce de 2013-05-06 11:59
polignano bandiera blu, il turista che viene trova: asfalto verso monopoli danneggiato, via sanvito altezza Tuccino scandaloso, raccolta differienziata, zero!! nn ci sono bidoncini per carta plastica e vetro che scandalosi che siamo, il turista ceh viene trova questo.....che schifoo
 
 
#8 mah 2013-05-05 22:35
Perché continuate a sostenere che ne abbiamo persa una.....cala fetente non l'ha presa nemmeno l'anno scorso........sono d'accordo con chi sostiene che san giovanni andrebbe sicuramente sfruttata meglio......speriamo in una crescita turistica un po'per tutto il territorio e se la bandiera blu può essere uno strumento per raggiungere questo obiettivo che ben venga...
 
 
#7 barbarios 2013-05-04 16:23
ma questa amministrazione non aveva promesso "bandiere" blu anche per spiagge pubbliche?
quest'anno meno una (Cala Fetente. Ed il prossimo anno???????????????????????)
 
 
#6 Divertente 2013-05-04 15:39
Qualcuno (x nascondere proprie e pubbliche responsabilità del passato?) ci parla di atti filantropici (quali sarebbero?) dei gestori di Lido di S. Giovanni! Peccato che molti non ricordino che in quella spiaggia vi è una grotta Basiliana, primo insediamento umano fatto dai Monaci di quell'ordine! Da sempre ignorato e non tutelato dalle istituzioni pubbliche (è deposito di sedie a sdraio, ombrelloni, ecc.) locali e non. P.S. Comunque, è chiaro a tutti che la b.b. è data alla spiaggia non certo a Polignano (come in molti vogliono far credere, sopratutto la velina del fax!)!
 
 
#5 TOPORAGNO 2013-05-04 10:14
LE SAPIENTI MANI DI CHI???? SAN GIOVANNI VIENE SFRUTTATA AL 10% DELLE SUE POTENZIALITA'... MI SA CHE QUALCUNO HA SBAGLIATO MESTIERE..
 
 
#4 So io 2013-05-04 07:30
Quella cala non si chiama cala fetente ma cala fontanelle
Il fetente lo so io chi è.
 
 
#3 aldo sportelli 2013-05-03 22:05
San Giovanni l'ha meritata per l'impegno quasi filantropico della Famiglia del mai dimenticato Giacomo Calderaro De Cillis, oggi affidato alle sapienti mani di Maria Luisa. Siamo certi che la loro Bandiera Blu difficilmente verrà ammainata.
 
 
#2 aldo sportelli 2013-05-03 22:00
Cala Fetente è stata esclusa per il nome artificioso affibbiatole. Quest'anno chiamiamola Cala Splendente.
Le acque attorno al porto privato di cala ponte hanno avuto la bandiera?
 
 
#1 grande 2013-05-03 18:39
dopo aver promesso di tutto e di più l'unica novità arrivata dalla delega al turismo trattenuta dal sindaco è l'aver perso una bandiera blu.
Chi ben comincia...