Proteste nel centro storico: "Liberiamolo dalle auto"
Esiste un'ordinanza sindacale che prevede accessi nel centro storico di Polignano solo in determinate fasce orarie, eppure spesso le regole non sono rispettate. Come dimostrano le documentazioni fotografiche, accade spesso che grossi camion accedono in orari di grande affluenza turistica (anche alle 12.30), creando pericolo ai pedoni e disagio a chi sorseggia comodamente un aperitivo al bar, o desidera trascorrere ore liete nei ristoranti. Diverse sono le segnalazioni di protesta che ci arrivano in redazione e i post condivisi su facebook, nel gruppo "Liberiamo il centro storico di Polignano dalle auto". Più che aperitivo col camion, un aperitivo fumè, dato che spesso non si sosta a motore acceso.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
un vigliacco che non fa il muratore e non si spacca la schiena, ma anzi fa il dipendente pubblico e in orario di lavoro si diverte a diffamare la gente.
Tanto lo paghiamo tutti noi...
degli altri centri storici me ne fotto? quanta pochezza! la gente come te andrebbe soppressa o almeno gli andrebbe tolto il diritto di parola e di voto...
Caro fabio quaranta, a disposizione per il caffè cosi posso spiegare ad una persona civile quello che dico da tanti anni.
Per quanto riguarda te Giambattista, sei già stato fatto "carico di meraviglia". Dialetticamente ti ho demolito. Infatti, ti è venuta l'ansia per non dire altro e, sei andato a piangere dal direttore teofilo. Addirittura ti senti minacciato dopo che qualcuno te le ha suonate verbalmente e per giunta con 4 parole semplici semplici. La verità è che ti ho punto nel segno. Ti senti toccato dentro perché ho detto la verità; che poi è la verità di tutto il paese che proprio non ti sopporta. Io ci parlo con la gente e quelli come te non sono ben visti perché sfottono chi veramente lavora. In un altro paese ti avrebbero sistemato per bene, facendoti capire che chi parla troppo poi deve accettarne le conseguenze. Fortuna per te che siamo a Polignano, paese di brava gente. Ti facevo di più spessore. Invece mi hai deluso. Pertanto con te chiudo qua la discussione. Non spreco tempo con i perdenti. E tu hai perso.
Direttore, per favore non metta nessun filtro a questo discorso poiché non ci sono frasi e parole di minaccia. C'è solo verità. La verità di un operaio edile come me che si spacca la schiena dalla mattina alla sera per portare il pane a casa. E che è stanco dei soprusi di gente che ha corpo e mente fresca.
nicola teofilo
P.s.
Un sincero complimento ai moderatori del sito, che consentono tali toni offensivi e minacciosi.
1. io degli altri centri storici me ne fotto.
2. tutte le attività commerciali prima che favorevoli alla pedonalizzazione sono favorevoli al fatto che possano scaricare e caricare merce senza che ci siano cattive persone come te. Hai fotografato un povero camionista mentre si rompeva la schiena a scaricare le casse, ma non ti vergogni? Da qui si capisce che tu la fatica e il lavoro non sai nemmeno dove abitino. Vergognati.
3 la tua attività è proprio inutile. Chiudi. Dai solo fastidio.
4. per te è facile scaricare e caricare poiché: si tratta di cose insignificanti, leggerissime e per di più avviene una volta all'anno. Se invece provassi a scaricare merce pesante voglio vedere se rispetteresti gli orari. Sei figlio di papà (ti conosco molto bene) e la fatica (ripeto) non sai dove abita.
Non ho attività nel centro storico e anche se fosse non sono affari tuoi dove debba stare. E comunque, prometto, presto queste cose verrò a dirtele in faccia nel tuo inutile negozio.
Hai detto una sfilza di stupidaggini impressionante:
1) tutti i centri storici del mondo sono pedonali e hanno regolamentazioni.
2) la maggioranza delle attivita alimentari come le chiami tu sono favorevoli alla pedonalizzazione.
3) la mia attività è quella che ha meno danni dalla presenza dei camion e delle auto.
4) io vendo solo qualche oggetto all'anno, ma me lo scarico a mano o negli orari prestabiliti.
Se hai un'attività nel centro storico anche tu e hai bisogno delle auto, chiudila e trasferisciti in periferia.
Io cerco di fare il bene di Polignano, tu solo vigliacchi attacchi personali.