Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Niente pista di ghiaccio a Polignano

pista-di-ghiaccio-fasano

 

La magia e l’incantesimo del Natale s’infrange davanti alla cruda realtà. Un po’ come scoprire d’incanto che Babbo Natale non esiste… scopriamo oggi che Polignano non avrà più la pista di ghiaccio, progetto ideato dai gestori del parco giochi “Pinocchio” e annunciato qualche tempo fa dalle nostre pagine de "La Voce del Paese".

pista-di-ghiaccio-fasano

Eppure in altri comuni limitrofi come Fasano (vedi foto) ne è stata allestita una ai piedi di un bel presepe e albero di Natale, al centro della piazza comunale, come si conviene nei paesi nordici.

Polignano insomma, non vuole riappropriarsi dell’atmosfera natalizia, mescolata a del sano sport e a tanto divertimento. Polignano vuole solo vivere d'estate e morire d'inverno. Ma cosa ne pensano invece i Polignanesi?

Il parco giochi “Pinocchio” vanta ancora oggi una delle piste di pattinaggio più estese della Puglia, trasformata malamente negli anni in un capetto di calcio, e questa sarebbe stata una valida piattaforma, la volta buona per restituire un senso a quella pista che tanti comuni ci invidiano.

Che ne pensano i Polignanesi? Pista di ghiaccio si, pista di ghiaccio no? Meglio che torni a funzionare come "pista di calcio"?

 

Commenti  

 
#21 Pgs 2012-12-02 09:40
Sempre solo e soltanto critiche. Se solo si avessero poche nozioni di micro economia si capiprebbe che ad ogni spesa, o meglio ad ogni investimento, nella maggior parte dei casi c'è sempre un ritorno per la collettività. Il paese, ma sopratutto i cittadini hanno il diritto di vivere 365 giorni l'anno. Comunque è inutile parlarne. Io ho sempre sostenuto che l'Italia inizia da Roma in sù dove la gente impiega la propria intelligenza per costruire a differenza di noi "terroni" che ci nutriamo di invidia e di interessi prettamente privati. Peccato.... Andremo a Fasano a respirare la vera atmosfera natalizia.
 
 
#20 niknik 2012-11-29 22:32
perchè no? è giusto che quest'anno ci sia un pò di atmosfera natalizia. Io sono per la pista di ghiaccio
 
 
#19 polignanese pulito 2012-11-29 20:22
Siamo alle solite niente divertimento. Comunque la nostra tanto, ma tanto (amata) amministrazione che ci ha regalato un bella estate polignanese (da sogno), perchè non organizza ogni fine settimana un mercatino di natale e gastronomia locale per le vie del nostro bel centro storico invidiato da tutti i paesi limitrofi, adirittura Turi si è inventata una manifestazione(BACCO PER BACCO) per far andare gente nel loro paese e (spendere). Il bello e che il turismo è partito da polignano ma ce lo siamo fatti fregare. CE UN BEL DETTO "CHI DORME NON PIGLIA PESCE". E LORO CONTINUANO A DORMIRE, FINE DELLA STORIA. GRAZIE
 
 
#18 Mr x 2012-11-29 16:15
Matteo renzi bellissimo secondo te il 23 sarà gratuito?? Il tizio che organizzerà il tutto avrà di certo i soldi e saranno come sempre spesi male
 
 
#17 CLAUDIANO 2012-11-29 15:38
Magari anche completare una piscina pubblica rustica e pericolante....
 
 
#16 IO adoro Polignano 2012-11-29 14:11
e mi basta sentire i colleghi di lavoro di tutta la Puglia, invidiarci perchè tutte le volte che vengono a Polignano trovano eventi o manifestazioni interessanti..... La pista di Pattinaggio su ghiaccio ??? ma sapete che quella su pista alla Giannoccaro ha chiuso perchè la struttura aveva un passivo di 200.000 €uro ??? ma di cosa parlate ???? adesso la Giannoccaro non ce l'ha neanche più.... chi ci avrebbe pattinato ??? i soliti bastian contrari ???
 
 
#15 Enza 2012-11-29 12:40
Il grosso evento organizzato in piazza è stato copiato dalla proposta fatta dai gestori del parco annunciata ai microfoni del ballo estivo ma poi da documenti certi hanno fatto richiesta a settembre a loro è stata bocciata mentre ad altri è stata acconsentita perchè ci sono altri interessi.
 
 
#14 matteo renzi 2012-11-29 09:36
Io parlo con cifre e dati alla mano, altro che bla bla bla. A chi invidia fasano o monopoli rispondo con un proverbio antico quanto il vostro modo di pensare: l'erba del vicino è sempre più verde.....Pensate allo stato della biblioteca, del campo sportivo , delle giostrine, del decoro urbano. E' lì che vanno spesi i soldi, e poi.....non mi sembra di vedere in giro tutta questa tristezza, le luci ci sono, e pare che un grosso evento si stia perfezionando per il 23/12.
 
 
#13 Vergognatevi 2012-11-29 00:29
Aaaaah Gesù mio salvali tu!!!!! Caro Matteo Renzi... Non faccia il moralista! NON LEI ;) bla bla bla.... Quanti bravi cittadini! Tutti vogliono risparmiare... Grazie a gente deprimente e deludente come voi polignano fa skifo! Fatevi un giro x monopoli, fasano ecc... Li sì ke è Natale! Lì si ke si danno da fare! Voi siete buoni solo a parlare! Ma vergognateviiiiiiiii!!!!! Ke skifezza di persone COMPLIMENTI!!!! Parco cimiteriale???? Ignorante fatti una passeggiata e vedi le famiglie e i bambini ke ci sono!!! Ke skifo ke skifo ke skifo!!!!! Bleeee
 
 
#12 Io vivo a polignano 2012-11-29 00:24
Ma come fate a parlare di numeri?? Quanta ignoranza. Perchè il comune lo fa ogni anno?? Perchè monopoli l' ha fatto per 3 anni di fila?? E perche per avere un servizio del genere dobbiamo spostarci ad altri paesi?? Ma fatemi il favore di scrivere cose serie e sensate.. Altro che spendere 13000 € ecc.. Studiate l'economia e sappiate fare dei bilanci.. Dosare le spese e tanto altro.. Si regalano soldi a gente incompetente per realizzare una pietosa estate polignanese.. E già serata su quel povero Domenico Modugno schifosissima.. Quei soldi ad esempio potevano essere spesi diversamente dato che sono i "nostri".. Tanta invidia.. Concludo dicendo che polignano è bella da vedere ma non da viverci
 
 
#11 Enza 2012-11-28 21:42
È vero che il noleggio ha un costo, ma è pur vero che c'è un rientro dal noleggio dei pattini e l'ingresso alla pista e poi Fasano ha più soldi di noi? Non credo perchè noi spendiamo molto di più per una sola serata estiva certo interessa di più a qualcuno per interessi economici personali. Una serata dell'estate polignanese ha solo spese senza rientro economico, se non per qualche politico interessato.
 
 
#10 Mah... 2012-11-28 14:43
Si vuole destagionalizzare ma non c'è una seria programmazione. Le associazioni vivono solo l'estate. Ci sono persone di buona volontà e tra queste Paolo e Daniela ma le invidie, le gelosie, gli egoismi rendono vano il loro impegno. Ai vicini dico W LE SIRINGHE, W I DRogati, quelli non vi davano fastidio,vero? Mah c'è razz d paeis seim!!!!
 
 
#9 matteo renzi 2012-11-28 14:21
Sapete quanto costa costruire una pista per pattinaggio su ghiaccio ? sapere invece quanto costa noleggiarla? sapete quanta energia consuma? sapete quanta acqua consuma? siete certi che valga la pena spende un gran bel pacco di soldi per qualche giorno anche in tempi di vacche molto magre come questi? (20 giorni di noleggio costano circa €13.000 costi di trasporto, iva, eletricità e acqua esclusi) ma per cortesia siate seri e non battete i tasti sulla tastiera per inviare commenti senza senso solo perchè vi prudono le mani............
 
 
#8 bella idea ma 2012-11-28 13:35
Sarà anche una bellissima idea, ma avete presente quanto costa tenere una pista di ghiaccio per più di un mese? E' da folli pensare che il Comune da solo riesca a fare una cosa del genere ed è altrettanto da folli dare la 'colpa' all'amministrazione per una cosa, si bella, ma economicamente elevata. E' facile andare a prendere i soldi dal fondo di riserva come si faceva prima.......
 
 
#7 giambattista giulian 2012-11-28 11:39
una pista di pattinaggio su ghiaccio da realizzare con una temperatura media di 15 gradi, una grande idea...
 
 
#6 e già 2012-11-28 11:27
la nostra mentalità è sbagliata, siamo fermi a 20anni fa
 
 
#5 Enza 2012-11-27 20:17
In questo paese non si puó organizzare niente, noi siamo sempre anni luce indietro rispetto ad altri paesi, si spendono tanti soldi"nostri" per una sola serata per commemorare Domenico Modugno, serata deprimente organizzazione da schifo, per il periodo natalizio non si fà andare avanti questa idea che coinvolgerebbe non solo il nostro paese ma giungerebbero persone anche da paesi limitrofi. Ottima idea anche per far risollevare l'economia del paese. Bisogna dare più spazio a cittadini che hanno idee organizzative valide per Polignano.
 
 
#4 Pietro P. 2012-11-27 17:36
Se i polignanesi avesero più sangue nelle vene e più dignità da vendere non farebbe nè pista di ghiaggio, nè campo di calcio e nè pista da ballo. Farebbero cosa gradita a tutti i cittadini che la pensano diversamente ed in senso opposto se organizzassero un'area cimiteriale esclusivamente per tutti i politici che truffano il prossimo. Installando all'ingresso del parco-cimiteriale la seguente scritta: QUI GIACIONO COLORO CHE CI HANNO FATTO TROVARE NELLA MERDA!!!
 
 
#3 Uno qualunque 2012-11-27 15:44
E' una vergogna... e la colpa è di quel Mario Mazzone là!!!
 
 
#2 grillo parlante 2012-11-27 15:30
meglio cosi!