Sabato 19 Gennaio 2019
   
Text Size

Forum su coste e ipogei. Gialluisi: "Andiamo oltre"

gialluisi-cittadinanza

Riceviamo e Pubblichiamo

****

 

Gialluisi: “Andiamo oltre i forum”

L’interessante forum dell’amministrazione Vitto tenutosi al museo Pino Pascali è stata occasione di saperne di più e meglio di ipogei, grotte marine e costa.

Quelli che non sapevano hanno appreso delle tante ed originali bellezze naturalistiche e paesaggistiche polignanesi e del perchè vanno rigorosamente tutelate e difese!

Il Prof. Geniola (scavi di Santa Barbara e Grottole) presente, ma non relatore, ci ha illustrato da par suo gli aspetti storici e scientifici di quei luoghi. La richiesta della tutela Unesco (finora poco considerata per la sua genericità), fatta per grotte marine, costa e fauna, potrebbe essere accolta.

Il convegno per il Parco Costiero, dopo quanto ascoltato, è dovuto ed urgente (nel 2013 cessano i possibili finanziamenti europei). I campi da golf, le lottizzazioni di centinaia di villette, le sanatorie scandalose distruggono gli habitat ed allontanano l’obbiettivo Unesco! Sindaco, rispettando quanto sentito al forum, le norme e la legge, che si aspetta a far ritirare i falliti e scaduti accordi di programma, in uno dei quali vi è, anche, un campo da golf.

P.S. Alcuni stanno facendo pressioni per avere via libera per un’altro campo da golf e una grande colata di cemento in area costa a nord, chi si preoccupa?

Gialluisi Giuseppe Sante

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI