Associazione fantasma
Il presidente vuole rifondarne un’altra
Capita che a circa un anno da elezioni dalle mille polemiche, una volta conquistata l’ambita carica di presidente dell’Associazione Commercianti Polignanesi, l’unica attività svolta sia stata quella di girarsi i pollici. Certo, cose che capitano… solo a Polignano!
Incredibile ma vero, da alcune confermate indiscrezioni veniamo a conoscenza che dopo il focoso duello tra Franco Frugis e Leo Benedetti per l’ambita poltrona di presidente dell’associazione, con annesso coinvolgimento delle forze politiche di centrodestra e centrosinistra, trame, caffè al bar e vendette (il presidente non volle assolutamente cedere la carica di vice al rivale Franco) – dicevamo, quest’ultima ha prodotto poco e niente.
Zero passi in avanti, zero operazioni per cercare di favorire i commercianti, in un periodo così buio economicamente per l’Italia intera. I dati non sono affatto rassicuranti: tra tante, tantissime attività commerciali che chiudono bottega e le poche, che con molto ottimismo, provano a far fortuna, il bilancio è assolutamente negativo.
Abbiamo provato a contattare il presidente per una intervista, ma per ora ha preferito non rilasciare commenti.
A Polignano oggi si punta solo sul turismo e quindi eccoci circondati da bar, pizzerie, stuzzicherie e paninoteche di ogni sorta, ma anche da modesti negozietti disseminati nel centro storico; tutti dunque alle speranze del portafoglio del turista, che comunque, ora più che mai, cerca di contenersi nelle spese.
Per quanto riguarda l’Associazione, siamo anche stati rassicurati sul fatto che qualcosa, nel prossimo futuro, si muoverà. Si vuole rifondare una nuova società, ma basterà questo? E’ l’assessore al ramo, cosa intende fare per il commercio?
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti