Riceviamo e pubblichiamo alcune osservazioni in merito alla Fondazione Pino Pascali, rivolte al sindaco Vitto. Essendo una Fondazione con partecipazioni pubbliche, la domanda è la seguente: dov'è il bilancio? E lo statuto?
La lettera di Gialluisi:
Come si può fare per saperne di più della Fondazione Pino Pascali, del suo statuto e degli organi gestionali? A chi rendono conto? Il bilancio, comunque obbligatorio, essendo fortemente partecipata dai soldi pubblici dei vari enti (Comune, Regione, Provincia) deve essere pubblico e pubblicato? Sindaco Domenico Vitto, viste tutte le premesse della tua elezione, metti La nostra Comunità nelle condizioni di saperne di più (conoscere per deliberare e/o dare un giudizio di merito, quello artistico lo lasciamo ai colti e competenti che, pare, abbondino in quei luoghi)!
P.S. Anche per aiutare "tutti" a non scoprire, molti anni dopo un'altro caso "Cavour- Grinzane", con furti e ruberie varie assunzioni clientelari e nepotistiche, ecc.!
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Noi della Redazione prendiamo le distanze dai commenti diffamanti, tra tutti quello a firma "Vitobollo".
Vorrà dire che, tra le tante cose, vigileremo con più attenzione. Se ci sono "scandali" o cose del genere, abbiate il coraggio di raccogliere le prove e consegnarle in redazione o al magistrato di turno.
I commenti diffamanti saranno espulsi e i commentatori diffamatori saranno bannati.
Ripeto, leggere il regolamento è così difficile?
Non mi piace il ruolo del "censore", ma qui si tratta di ben altro.
Buona lettura!
nicola teofilo
io soffro di campanilismo e ce l'ho solo con Pedone. e' un problema ?
e basta....sono andati...ci sono verifiche....ma il ristorante grottone non lo vede nessuno???
E poi.....non cambi argomento..qua si parla di paladini e bariste....mi auguro gli stessi controlli sulle attività descritte dal sig. caforio...
E' proprio vero,con la scusa cultura ci prendevano per il...
Per Caforio
Vitobllo non credo parlasse di sorella di sangue...
Per Spinelli
La fondazione è cosa recente; troverai amici degli amici che hanno avuto incarichi. Meglio approfondire quello che dice b.a.n.k.s.y....tu sai dove andare a cercare
Per Bovino ex sindaco
Se è vero quello che dice b.a.n.k.s.y....a buon intenditore, poche parole
Il contemporaneo ci insegna che questi dislivelli sociale non hanno più diritto di cittadinanza. In nessun LUOGO.
Ma si sa l’Itala è uno strano paese e può anche succedere che si istituisca una Fondazione senza Fondo e che a tale fondazione venga posta come (Direttore Artistico - eterno????? Su questo ci sarebbe tanto altro da dire ) proprio una maestra. “Bizzarro” ma vero.
Comunque deduco che l'unica cosa errata nel mio post sia stata l'attribuzione della gestione bar, altrimenti credo che avrebbe contestato pure il resto, o no? poi, avrò sbagliato legame di parentela ma non la sostanza del discorso. Stupenda poi,l'accezione negativa della categoria baristi, gratuitamente snob e poco elegante.
E le teglie? E i figli di? E gli artistucoli che se scrivi il nome su internet non viene fuori nulla? E, detto tra noi, si rende conto che siamo nel 2012 e il vostro modo di comunicare risale al massimo al'87?
Ultima domanda: ma ve la suonate e ve la cantate?
Sapete che dal 2005 (dal 2000 vale la prescrizione) EDIZIONI ALIANTE pubblica tutti i CATALOGHIi del museo p.pascali con a capo la direttrice (non curatrice) prof.Rosalba Brana e dei progetti del museo per le scuole "p.pascali raccontato ai bambini"
Sapete che "il presidio del libro" è coordinato da Rosalba Brana dell'associazione culturale Zelig organizzatrice insieme all'associazione culturale Chiave di lettura e nella stessa manifestazione viene presentato un libro EDIZIONI ALIANTE dal marito della prof. ROSALBA Brana che oltre ad essere artista presente nella collezione permanente del museo p.pascali lo ritroviamo spesso anche nelle vesti di progetto e grafico per cataloghi,allestimento mostre, fotografo dei cataloghi di …..SOLO DI EDIZIONI ALIANTE. Edizioni aliante,l’associazione chiave di lettura sono sempre la stessa persona.
Sapete che il tutto ha il patrocinio della regione, provincia ,comune,soldi nostri.
Sapete che i CATALOGHI ALIANTE vengono fatti ad un ente pubblico cioè soldi nostri, il museo.Sapete che nei capitolati di spesa ogni voce o luogo(museo,abbazia)dove si svolge la manifestazione può essere inserito nel rendiconto.
Sapete che tutte queste cose vengono DECISE dalla direttrice del museo che a quanto pare non ha dato lo spazio che si aspettavano nel nuovo museo e ora si sono rivoltati contro, artisti compresi chiedendo solo ora ,delusi perché speravano,vari rendiconti che…………… tranne il MORALIZZATORE che con la scusa del giornale colorato TUTELA LE PROPRIE RENDITE ,sparando a zero contro amministrazioni perché pretende visibilità e un ristoratore perché forse ha gusti( non culinari) diversi dai suoi. Paladino della trasparenza ma opaco nel meccanismo pratico per l’affidamento dei lavori del museo senza pretendere e fare allegare preventivi di altri fornitori per avere un riferimento di costo .
Sicuro che la fondazione porterà un cambiamento del sistema gestionale amministrativo e politico della cosa pubblica.
Continui a vigilare e tienici informati su tutto....leggo con piacere i suoi articoli-lettera-denuncia. (se così si possono chiamare).
Chiedo a Lei un parere su questa amministrazione e giunta.
A presto.....