Giovedì 24 Gennaio 2019
   
Text Size

"Scherzo" di Carnevale: niente contributo e traffico in tilt

carnevale-estate-polignano-carri-traffico

Niente contributo per gli organizzatori. Traffico in tilt poco prima dell'arrivo dei carri all'incrocio di via Dogali

 

Dopo il successo indiscusso del Carnevale Estivo Polignanese, insorgono alcuni organizzatori del Comitato Pescarello: “Non abbiamo preso un solo centesimo. L’Amministrazione ci ha ignorati”. In effetti, a giudicare dai numeri, l’Amministrazione comunale avrebbe dovuto provvedere almeno al service, invece tutto il costo di palco, luci e service ha gravato sugli organizzatori.

“Non è possibile – si sfoga ai nostri microfoni uno degli organizzatori – il comune ha contribuito solo per la SIAE. Tutto il resto è a nostre spese, come al solito. Come mai la maggior parte degli eventi sono stati finanziati con service, palco e contributo dell’Amministrazione? Forse si vogliono fare figli e figliastri?”.

carnevale-estate-polignano-carri-traffico

A causa di una poco efficiente gestione del traffico, la circolazione è andata in tilt: quando i carri allegorici erano in 

prossimità dal Caffè Irvis, l’incrocio di via Dogali e via Lama Sant’Oronzo non era stato ancora chiuso al traffico. Come si può notare dalla foto di apertura e galleria fotografica in basso, auto, carri e pedoni quasi si confondevano.Intanto, il Carnevale è un successo anche per la piccola imprenditoria locale. Grazie al notevole afflusso di gente, anche i gestori dei locali di piazza Aldo Moro hanno plaudito alla serata. In altre occasione, com’è accaduto ieri sera, hanno incrociato le braccia a causa della scarsa affluenza. Come dimostrano le foto, molti turisti e polignanesi hanno preso parte all’evento.

Perché non prevedere un piano di gestione del traffico, chiudere le vie principali e deviare la circolazione su altre strade secondarie? E’ questo il turismo che vogliamo: auto in centro, parcheggi dimenticati, niente bus navette, smog e inquinamento acustico?

 

CLICCA QUI - VEDI TUTTE LE FOTO DEL CARNEVALE: GALLERIA 1 - GALLERIA 2

Commenti  

 
#4 siamotuttiuguali 2012-08-14 15:17
Cosi esordi il sindaco Vitto ad una riunione di associazioni...invece!?!?!? *** sono stati dati per far venire cantanti minori. Da sottolineare che l'associazione negli anni passati faceva eventi fuori polignano...***...
 
 
#3 segnaleticaverticale 2012-08-10 21:14
quando toglieranno di mezzo la segnaletica verticale ancora in giro x tutto il paese????
 
 
#2 Nathan Never 2012-08-10 20:59
In realtà credo che la critica non sia alle forze di polizia locali presenti, ma al disastroso a mio avviso approccio. Un semplice esempio: il sottopasso in via Martiri di Dogali era aperto all'avvio della sfilata, costringendo decine di automobilisti al blocco se non proprio all'inversione; non sarebbe stato più semplice, logico e meno inquinante impedire l'accesso al sottopasso in quell'oretta circa in cui tutti i carri passavano oltre la fontana?
 
 
#1 Pietre alla parete 2012-08-09 14:14
ma e mai possibile che si pensa solo a feste / festiccole e ciliegina sulla torta, a criticare tutto e tutti, perchè non si penza più al lavoro che manca che e la vera crisi del momento, e poi basta con le critiche alle forze di polizia locali, in un paese come questo, penso che fanno fin troppo e sono quelli che portano sempre "le pietre alla parete"
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI